Delegazione di Roma e Lazio


Programmi 2013-2014


PlaceholderThumbnail
Una vita scomoda... altre vite più comode.(ore 17 presso la CASA BONUS PASTOR situata in Via Aurelia, 208-Roma nei pressi delle Mura Vaticane).
domenica 20 ottobre 2013 Relatore: DANTE VALENTE-GRAZIA BORDONI Grazia Bordoni: Una vita fuori da tutti gli schemi (Annemarie Schwarzenbach)

Dante Valente: Applicazione su personaggi famosi di un nuovo metodo grafico per monitorare le fluttuazioni della vita (indice ciclico personale)
PlaceholderThumbnail
L’astrologia vedica come via spirituale
domenica 17 novembre 2013 Relatore: CLAUDIO MADDALONI L’astrologia in generale e l’astrologia vedica in particolare offrono degli strumenti per leggere la condizione energetica del corpo sottile; ci offrono una mappa temporo- spaziale della condizione dei chakra nella colonna vertebrale astrale, della circolazione energetica e dei suoi blocchi, e delle proiezioni che da queste si manifestano. Ci offre degli strumenti per aiutare l'energia a trasformarsi, tempi e modi di queste trasformazioni, e soprattutto ci indica come osservare in maniera non dualistica il gioco duale dell'energia vitale in noi e nelle relazioni con altri nel mondo.
PlaceholderThumbnail
Gli eventi della vita nelle carte dei Tarocchi e nei transiti planetari
domenica 8 dicembre 2013 Relatore: ANNAMARIA MORSUCCI Un cambiamento brusco, la fine di un progetto ma anche il successo, la realizzazione, l’inizio di una nuova fase di vita. I Transiti planetari raccontano gli eventi che prima o poi ciascuno di noi sperimenta nel corso della propria esistenza, quelli più temuti e quelli maggiormente desiderati. Durante l'incontro verranno messi a confronto i simboli dei transiti planetari con le raffigurazioni delle carte dei Tarocchi. Ad ogni tipo di transito verrà associata una lama in modo da rendere chiara, anche visivamente, il tipo di energia.
PlaceholderThumbnail
(Astrologia e mito): RIMANDATA al 6 aprile causa BLOCCO autoveicoli
domenica 19 gennaio 2014 Relatore: Maria Teresa Mazzoni
PlaceholderThumbnail
I 48 punti astrologici dello Sri Yantra
domenica 9 febbraio 2014 Relatore: MESKALILA NUNZIA COPPOLA La conoscenza e l’utilizzo degli yantra sono parti pregnanti degli insegnamenti trasmessi dalle scuole del Tantra, come supporto alle pratiche astrologiche. Il viaggio tra le linee astrali del sacro diagramma perpetua la connessione tra le forze del cosmo e gli archetipi divini che si desidera rappresentare, allo stesso modo in cui si perpetuano i giochi di luce tra il Sole e la Luna. In questa conferenza, saranno presentati i diagrammi mistici appartenenti alle Dee lunari e lo Sri Yantra da cui emergono.
PlaceholderThumbnail
Predisposizioni verso le Intolleranze Alimentari e i Pianeti Significatori
domenica 9 marzo 2014 Relatore: ROBERTA FIANCHINI Quando le emozioni diventano troppo intense da sopportare ecco che può sopraggiungere l'intolleranza verso l'alimento che le rappresenta meglio. La ricerca del perchè un alimento che ci piace ci diventa nemico attraverso lo studio delle posizioni planetarie nel Tema Natale"
PlaceholderThumbnail
I miti e l'astrologia psicologica
domenica 6 aprile 2014 Relatore: MARIA TERESA MAZZONI
I miti non sono solo storie, ma espressione di un'antica cultura da cui è nata, più di 4000 anni fa l'astrologia. Nel '900 poi, con la scoperta dell'inconscio freudiano e con la psicologia degli archetipi di Jung, è emerso il forte legame tra queste tre discipline. Il racconto dei miti collegato ai pianeti e ai segni zodiacali ne evidenzia l'aspetto psicologico, dandoci così una chiave di lettura della complessità della natura umana e della vita.
PlaceholderThumbnail
I bambini della nuova era, indaco e cristallo: caratteristiche zodiacali.
domenica 11 maggio 2014 Relatore: CATERINA E VITTORIO RUATA Nella attuale era sono nati e nascono alcuni bambini particolarmente dotati a livello spirituale e psichico. Tali caratteristiche si manifestano in maniera diversa a seconda del segno di appartenenza; per questo la conoscenza del loro tema natale è fondamentale per una loro corretta educazione.