News allievi

SCUOLA CIDA MILANO - NEWS DEL 12 febbraio 2022

AVVISO:

LE LEZIONI POTRANNO ESSERE FATTE ON LINE O IN PRESENZA, IN RELAZIONE AI

DOCENTI E ALLE EVOLUZIONI DELLA PANDEMIA,

COME PURE LE DATE DEGLI ESAMI

POTRANNO SUBIRE SPOSTAMENTI IN RELAZIONE ALLA EVOLUZIONE DELLA PANDEMIA

PROGRAMMA LEZIONI e Docenti fino a estate 2022

 

 

NB.Per il tema natale potete usare dal sito cida.net /Utilità/ tema natale che vi dà anche la latitudine dei pianeti (icona E)

Direttore didattico: Stefano Vanni stefanova53@gmail.com

Segretaria e coordionatrice docenti: M.Luisa Airoldi      marialuisa.airoldi@gmail.com  tel 347-6890513 

 

   *    *  Mandare sempre i messaggi a M.Luisa 

IMPORTANTE!! I corsi organizzati dal CIDA sono esclusivamente quelli sotto indicati.

Numerosi allievi sono stati contattati per corsi aggiuntivi: va chiarito che anche se utili non sono organizzati dal CIDA, né “necessari” per la preparazione agli esami!

  

QUESTO E’ IL PROGRAMMA UFFICIALE  PER GLI ISCRITTI ALLA SCUOLA,EVENTUALI MODIFICHE SARANNO COMUNICATE TEMPESTIVAMENTE  ATTRAVERO WHATSAPP NEL GRUPPO ALLIEVI  DEL VOSTRO CORSO NEL QUALE SARETE INSERITI

Le altre fonti  (es. sito CIDA, Delegazioni, ultimissime) possono non essere aggiornati.

 NOTA: Gli appunti vengono inviati non appena il Relatore ha finito di riguardarli e ce li invia. Noi segnaliamo anche su questo sito l’avvenuto l’invio! Per cortesia non inviate inutili solleciti…e controllate se sono finiti nello SPAM. 

  NOTIZIEGENERALI:

Una premessa importante: In futuro sarete iscritti all’Albo CIDA, che prevede un codice etico di comportamento e di correttezza, per cui fin d’ora vi preghiamo di rispettarlo, es. comunicando in anticipo eventuali assenze e giustificarle; puntualità nei pagamenti (entro 15 gennaio e 15 settembre) o giustificare ev. ritardi (via mail o sms Luisa), nelle lezioni non abusare dei docenti con continue interruzioni rimandabili, ecc.

-      La quota di contributo associativo per spese organizzative della  scuola ( sale , materiali ecc)  nclude anche l’iscrizione annuale al CIDA perchè per frequentare il corso è necessario essere iscritti

-      Se decidete di abbandonare il corso avvisateci via mail! Avete sempre il diritto di riprenderlo l’anno successivo.

-      Gli esami solitamente si fanno in marzo.

-      COMUNICARE  SEMPRE  TEMPESTIVAMENTE ! via mail vs. cambio di indirizzo  di abitazione ed eventualmente il cambiamento della  vostra  email.

-      Per ogni lezione è previsto materiale specifico (appunti, dopo qualche giorno e un libro). Gli assenti ricevono sempre gli appunti, ma non  le registrazioni che devono essere autorizzate dal Direttore. Tutto il materiiale consegnato è personale e non cedibile ad altri per questo gli allievi firmano una dichiarazione  nella quale si impegnanao a non diffondere il materiale le registrazioni  delle lezioni ricevute.

-       Se vi mancano delle lezioni per chè avete superato le assenze massime   potete  ri-frequentare la lezione l’anno successivo, previa  autorizzazione del Direttore Didattico

-      Salvo dicembre, le lezioni si tengono sempre l’ultima domenica del mese, saltando anche luglio e agosto, Potete quindi prenotare scontati Treno o Aereo.

 Durante la pandemia le lezioni si sono tenute on line.  In ogni caso anche per il futuro  alcune lezioni sarnno comunque tenute on line.

-      Le lezioni iniziano di norma alle 11, (ma cercate di anticipare) con pausa pranzo e terminano di norma  verso le 17

-      Le notizie generiche sulla Scuola sono contenute nel sito www.cida.net  sotto SCUOLE/presentazione

-      Le notizie specifiche vostre, es. cambiamenti, variazioni dell’ultimo momento sarete informati via WhatsApp nel gruppo allievi del vostro corso nel quale sarete inseriti,