CORSO BASE CIDA NAZIONALE

 

 

 

 

  SONO APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO DI ASTROLOGIA DI  LIVELLO BASE

                                                      

                       il   CIDA  centro italiano di astrologia NAZIONALE organizza un corso base astrologia indirizzato a coloro che vogliono avvicinarsi all’astrologia ma che non  ne conoscono ancora il  linguaggio e la padronanza di questa materia.                      

                       il corso si svolge on line sulla piattaforma ZOOM a partire dal mese di ottobre 2024 con termine maggio 2025- per un totale di 10 lezioni che si svolgeranno alla domenica mattina. Al termine verrà dato un attestato di frequenza qualora non vengano superate due assenze.

                        Questa formazione permette agli allievi di avere una preparazione per sostenere l’esame di ingresso alla SCUOLA NAZIONALE CIDA DI MILANO. -

 

 Nel corso saranno affrontati:

ELEMENTI BASE DI ASTRONOMIA: Zodiaco e   Precessione,   Meridiani e Paralleli

Sistema Solare e Pianeti. Questioni geografiche e Punti Cardinali

ELEMENTI BASE DI TECNICA ASTROLOGICA; Calcoli per erigere correttamente un tema natale e uso delle Effemeridi. Il tempo siderale. Fusi orari e ora legale

ELEMENTI BASE DI MITOLOGIA E SIMBOLI: I segni (Simbologia, glifi e Miti collegati). I pianeti (Simbologia, glifi e Miti collegati).

ELEMENTI BASE DI INTERPRETAZIONE: Elementi base Binarietà Triplicità e quadruplicità. Suddivisione dei segni e significazioni secondo l'astrologia moderna e secondo la tradizione. Simbologia di Case, Pianeti e Segni.

 

ATTENZIONE

 

Poiché il  CIDA A.P.S. E.T.S .  può effettuare corsi di formazione astrologici solo a coloro che sono iscritti. Quindi per coloro che sono interessati a partecipare al corso e non risultano ancora iscritti sarà necessario all’atto dell’invio del modulo di partecipazione , compilare una modulistica di richiesta iscrizione  al CIDA-APS.ETS. scaricando i moduli allegati”     

 

Spiegazione compilazione dei due moduli di iscrizione al   CIDA    

 

La prima scheda   è il modulo di iscrizione. Questa essendo in pdf non è  editabile  con il computer e quindi deve stamparla compilarla a mano firmarla ( dove ci sono le  frecce), poi dovrà scannerizzarla ,  (se non ha lo scanner può fotografare la scheda compilata ) e inviarla a info@cida.net.

 

 La seconda scheda è invece in formato word. Questa è editabile ovvero può compilarla con un qualsiasi programma di word  salvarla e spedire il file in word sempre ad  info@cida.net .  Se si sta chiedendo perché deve inserire i suoi dati due volte è molto semplice. Noi  i suoi dati ( che servono per creare il libro dei soci dell’associazione  che è obbligatorio) dobbiamo trascriverli. Siccome spesso i dati scritti a mano sono incompressibili ci aiuta la scheda in word compilata con il computer. In ogni caso se le è difficile compilare la seconda scheda basta che compili la prima (quella che deve stampare) e la invii che è sufficiente. La scheda in word contiene una voce " codice di accesso al sito cida". questa va lasciata in bianco che successivamente alla iscrizione  comunicheremo  il numero di codice assegnato.

APPENA IL TUTTO SARA' APPROVATO COMUNICHEREMO A COLORO CHE  HANNO RICHIESTO DI PARTECIPARE AL CORSO L'IBAN PER L'EFFETTUAZIONE DEL VERSAMENTO.

 

    

                  

 

 

martedì 3 gennaio 2023 martedì 3 gennaio 2023