Delegazione di MILANO-Lomb.


PROGRAMMA 2021-2022


Astrologia karmica: l’interpretazione del cammino dell’anima di Stefano Vighi
domenica 12 settembre 2021 Relatore: STEFANO VIGHI Conferenza gratuita On Line sulla piattaforma ZOOM alle ore 15.30

L'INTERPRETAZIONE DEL CAMMINO DELL'ANIMA IN ASTROLOGIA
Diceva il poeta americano Edwin Hubbel Chapin "ogni azione della nostra vita tocca qualche corda che poi vibrerà in eterno".
In un tema natale possiamo non solo trovare molto di ciò che caratterizza la nostra esistenza attuale, ma anche grandi e profonde indicazioni del perché ci troviamo a vivere in un certo modo, che cosa siamo venuti a correggere, a migliorare. E le tecniche sono davvero antichissime, così come la filosofia che si rivolge alle incarnazioni dell'anima.
Proviamo a percorrere un lungo viaggio che dai filosofi e pensatori antichi (anche cristiani) ci porti a capire dove e come, nello zodiaco, si trovano precisi riferimenti a questa verità superiore. Per poi esplorare le tecniche di lettura karmica, con esempi che ci aiutino a capire come funzionano.
Il Codice Astrologico dei Tarocchi
domenica 3 ottobre 2021 Relatore: GIOVANNI PELOSINI Conferenza On Line di Giovanni Pelosini sulla piattaforma ZOOM alle ore 15.30

Tarocchi e Astrologia seguono entrambi la legge di sincronicità e rivelano il potenziale individuale, ma possono essere anche molto precisi nel comprendere cosa si attiva in un determinato momento della vita.
Per questo occorre decodificare i loro linguaggi, che sono espressione della psiche. Il codice astrotarologico non è semplice divinazione, ma profondo legame analogico simbolico, impressionante per validità e veridicità.
CORSO BASE CIDA di ASTROLOGIA Delegazione Milano-Lombardia 2021-2022 - ore 09.30
domenica 3 ottobre 2021 Relatore: Docente Nadia Bondanini Verhas La Delegazione CIDA Milano Lombardia organizza per il quinto anno consecutivo un CORSO BASE, che partirà il 03 ottobre 2021, destinato a coloro ancora poco esperti o digiuni della materia e che desiderano un serio programma di insegnamento.

Le lezioni che riguardano le tecniche di base elementari e i vari metodi di interpretazione, si svilupperanno per dieci mesi fino a giugno e saranno suddivisi in due “semestri” di 5 lezioni.

Con questo percorso di formazione gli allievi avranno la giusta preparazione per sostenere l’eventuale esame di ingresso alla Scuola Superiore del CIDA Nazionale.

Le lezioni si svolgeranno con modalità On Line sulla piattaforma Zoom, alle ore 09.30 (fino a nuove disposizioni riguardanti gli assembramenti). Ogni lezione sarà arricchita e integrata da un video e da una dispensa per lo studio individuale.
Il numero dei partecipanti è attualmente limitato a 25.

Calendario:
3 ottobre 2021, 7 novembre 2021, 5 dicembre 2021, 9 gennaio 2022, 6 febbraio 2022, 6 marzo 2022, 20 marzo 2022, 3 aprile 2022, 8 maggio 2022, 5 giugno 2022.

La quota di partecipazione, di 350 Euro, include anche l’iscrizione al CIDA.
E’suddivisibile in due rate: 200 Euro all’iscrizione valida per il primo semestre e, 150 Euro in gennaio se si intende proseguire nel secondo semestre.
In alternativa 300 Euro in quota unica iniziale.
Si otterrà un attestato di frequenza finale, se non si superano le due assenze.

Per l’ iscrizione:
Inviare la richiesta congiuntamente a Genevieve Jama (Delegato Regionale e Segretario CIDA) genevievejama@gmail.com;
e alla Docente Nadia Bondanini nadia.bondanini@gmail.com specificando i consueti dati anagrafici e la ricevuta del bonifico.
IBAN : IT80M0329601601000067122253 intestato a Genevieve Jama
Per altre informazioni: contattare Genevieve Tel. 0332-484601 o cell.348 4434824
“Astrofisiognomica: Tema natale e volti umani, quali sono i punti d’incontro?”
domenica 7 novembre 2021 Relatore: ELEONORA BOSCARATO E MARINO CORTESE Conferenza GRATUITA On Line sulla piattaforma ZOOM alle ore 15.30

Il linguaggio astrofisionomico è quello degli archetipi stessi espressi attraverso il simbolo /segno. Apprendere questo linguaggio significa imparare a leggere i simboli e ciò che gli stessi racchiudono, siano essi celesti (tema natale) o terrestri (volto, mani, intero corpo), poiché esistono delle precise corrispondenze fra i due.
Le retrogradazioni di Mercurio nel 2022
domenica 5 dicembre 2021 Relatore: NADIA BONDANINI Conferenza On Line sulla piattaforma ZOOM alle ore 15.30
"Ogni anno Mercurio compie tre retrogradazioni nello stesso elemento, ognuna della durata di una ventina di giorni. Nel 2022 Mercurio retrogrado interesserà per tre volte gli elementi di Aria e di Terra; confronteremo le dinamiche del 2022 con quelle del 2021 e 2020.

A ogni retrogradazione Mercurio passa per tre volte sui gradi zodiacali coinvolti, perciò questi gradi sono molto sensibili, in particolare se nel nostro Tema natale abbiamo dei pianeti che formano aspetto con questi tre passaggi di Mercurio. Scopriremo insieme quali sono le date del 2022 in cui Mercurio cambia direzione e quali gradi coinvolge."
PlaceholderThumbnail
"2022: un nuovo mondo o il mondo nuovo" con Michael Mandl
domenica 9 gennaio 2022 Relatore: MICHAEL MANDL Conferenza gratuita On Line su piattaforma Zoom
PlaceholderThumbnail
Conferenza di Giacomo Albano
domenica 6 febbraio 2022 Relatore: GIACOMO ALBANO Conferenza gratuita On Line ore 15.30 su piattaforma Zoom
PlaceholderThumbnail
Chirone, l’amore ferito/l’amore guarito di Lianella Livaldi Laun
domenica 6 marzo 2022 Relatore: LIANELLA LIVALDI LAUN Conferenza gratuita On Line sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30

Chirone è il principio del paradosso e degli opposti. Se lo analizziamo nell’astrologia di relazione ci accorgiamo che i rapporti, nei quali questo fattore astrologico gioca un ruolo dominante, hanno delle anomalie. Le persone coinvolte in una relazione non riescono ad armonizzare, nel loro rapporto manca qualcosa che lo rende incompleto e ferisce i loro animi.
Ma nella mitologia Chirone è anche il guaritore e la relatrice mostrerà nella sua conferenza come l’energia risanatrice del piccolo asteroide agisca in modo positivo e guarisca una relazione tra due persone ferite dalle passate esperienze di vita che rischiano irrimediabilmente di trasformare il loro rapporto in un nuovo campo di battaglia.
PlaceholderThumbnail
Conferenza di Paolo Crimaldi
domenica 20 marzo 2022 Relatore: PAOLO CRIMALDI Incontro On Line gratuito sulla piattaforma Zoom ore 15.30
Elena Londero: “L’Ombra in Astrogenealogia”
domenica 3 aprile 2022 Relatore: ELENA LONDERO Conferenza On Line gratuita sulla Piattaforma Zoom ore 15.30

Definizione di Ombra. L'apparato psichico secondo Carl Gustav Jung.
L'Ombra personale.
L'Ombra familiare.
L'Ombra collettiva.
Quali contenuti psichici, situazioni e sentimenti scivolano nell’Ombra? perchè? Cosa ci indicano?
Come si esprime l’Ombra.
Chi impersona l’Ombra nel sistema familiare.
Esempi frequenti di Ombra a livello di albero genealogico: lutti irrisolti, traumi, profondi dolori, segreti di famiglia.
Connessione tra l'Ombra e le case quarta ed ottava.
Il ruolo di Plutone nella dinamica del rimosso. Il ruolo trasformativo dell’Ombra.
Breve analisi astrogenealogica di due temi natali a titolo di esempio.

Ai partecipanti sarà messo a disposizione il pdf con le slide della conferenza.
PlaceholderThumbnail
Conferenza di Roberta Turci
domenica 24 aprile 2022 Relatore: ROBERTA TURCI Incontro On Line gratuita su Zoom ore 15.30
PlaceholderThumbnail
Conferenza di Andrea Benatti
domenica 8 maggio 2022 Relatore: ANDREA BENATTI Incontro On Line gratuito su Zoom ore 15.30