Delegazione di MILANO-Lomb.


Programma 2020/2021


Corso Base - Delegazione Milano-Lombardia
domenica 20 settembre 2020 Relatore: Docente Nadia Bondanini La Delegazione CIDA Milano Lombardia organizza per il quarto anno consecutivo un CORSO BASE, che partirà il 20 settembre 2020, destinato a coloro ancora poco esperti o digiuni della materia e che desiderano un serio programma di insegnamento.

Le lezioni che riguardano le tecniche di base elementari e i vari metodi di interpretazione, si svilupperanno per dieci mesi fino a giugno e saranno suddivisi in due “semestri” di 5 lezioni.

Con questo percorso di formazione gli allievi avranno la giusta preparazione per sostenere l’eventuale esame di ingresso alla Scuola Superiore del CIDA Nazionale.

Le lezioni si svolgeranno con modalità On Line sulla piattaforma Zoom, alle ore 09.30 (fino a nuove disposizioni riguardanti gli assembramenti). Ogni lezione sarà arricchita e integrata da un video e da una dispensa per lo studio individuale.
Il numero dei partecipanti è attualmente limitato a 25.

Calendario:
20 settembre 2020 - 18 ottobre - 22 novembre - 13 dicembre - 24 gennaio 2021 - 21 febbraio - 21 marzo - 18 aprile - 23 maggio - 06 giugno.
La quota di partecipazione, di 350 Euro, include anche l’iscrizione al CIDA.
E’suddivisibile in due rate: 200 Euro all’iscrizione valida per il primo semestre e, 150 Euro in gennaio se si intende proseguire nel secondo semestre.
In alternativa 300 Euro in quota unica iniziale.
Si otterrà un attestato di frequenza finale, se non si superano le due assenze.

Per l’ iscrizione:
Inviare la richiesta congiuntamente a Genevieve Jama (Delegato Regionale e Segretario CIDA) genevievejama@gmail.com;
e alla Docente Nadia Bondanini nadia.bondanini@gmail.com specificando i consueti dati anagrafici e la ricevuta del bonifico.
IBAN : IT80M0329601601000067122253 intestato a Genevieve Jama
Per altre informazioni: contattare Genevieve Tel. 0332-22-37-70 o 348 4434824
LE STELLE FISSE: I RACCONTI DELL’UNIVERSO
domenica 27 settembre 2020 Relatore: STEFANO VIGHI Spesso dimenticate o trascurate dall’astrologia moderna, le stelle fisse rappresentano un capitolo importante - quanto inesplorato e misterioso - della materia. Per questo proveremo a spiegare di cosa si tratta, con esempi, con racconti mitologici e indicazioni tecniche che aiuteranno a capire meglio il loro funzionamento.

email: vighi.stefano@yahoo.it
Stefano Vighi ha studiato con John Frawley presso la Real Astrology Association specializzandosi in astrologia classica e oraria. Ha frequentato anche l’Accademia di Astrologia Egizia di Pascal Patruno. Nel 2013 ha pubblicato “Di Che Amore Sei?” (Sperling & Kupfer), attualmente collabora con le principali case editrici italiane. Cura i contenuti astrologici di Marie Claire e di Cosmopolitan (Hearst), oltre agli speciali per il sito di Vogue Italia.
Incontro on line sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30. Il link di collegamento sarà comunicato a breve!

LO YOD Oltre le legge della famiglia
domenica 11 ottobre 2020 Relatore: ROSSANNA STRIKA Conferenza On Line sulla piattaforma Zoom ore 15.30
Il link di collegamento sarà comunicato a breve.

lo Yod è una configurazione planetaria, ovvero di un insieme di pianeti tenuti assieme da interaspetti, altrimenti chiamata "Il Dito di Dio". Si tratta di due pianeti che formano una distanza angolare di 60°, un sestile, entrambi convergenti ad un altro pianeta attraverso due aspetti di 150°, due quinconce. Ne emerge un triangolo isoscele, il cui pianeta al vertice viene chiamato Punto Focale o Pianeta Focale. Nella configurazione i pianeti sono di Elemento, Modalità e Polarità diverse e quindi ci troviamo a confronto con voci contrastanti ed apparentemente inconciliabili che popolano la nostra interiorità. Il Punto Focale è il punto di trasmutazione del tema, attraverso cui far nascere una nuova percezione di energia e nuove strutture di pensiero. Indica l'energia che deve essere rigenerata e riorientata, il segno in cui si trova indica la modalità di correzione, la casa il settore di vita.


Il Pianeta Focale può utilizzare sia l'energia dinamica creativa sviluppata dai quinconce, sia le opportunità espresse dal sestile, per far nascere un nuovo modo di essere. La tensione interiore deriva dalla sensibilità del Pianeta Focale rispetto ai quinconce ricevuti. Il Punto Focale contiene la missione spirituale del portatore di Yod, passando prima per un apprendimento karmico, una forte liberazione di energie compresse attende il portatore di questa preziosa configurazione. Il portatore di una o più configurazioni Yod ha la possibilità di rigenerare, riassestare e riequilibrare alcune espressioni di energia che gli Antenati hanno vissuto in modo sbilanciato, a volte per mancanza di strumenti adeguati e altre a causa di restrizioni educative, religiose o politiche.
Le Eclissi di fine anno e il colpo di coda del 2020
domenica 29 novembre 2020 Relatore: Roberta TURCI Le Eclissi del 30 novembre e del 14 dicembre, sull'asse Gemelli-Sagittario, ci accompagnano verso un vero e proprio cambio di paradigma, progressivo ma inevitabile.
Questo è il momento di mettere in dubbio tutte le nostre credenze e i nostri pregiudizi, e di cercare nuovi strumenti e conoscenze per affrontare il tempo della ricostruzione che caratterizzerà tutto il 2021, complici l'ingresso di Giove e Saturno in Aquario e la quadratura tra Saturno e Urano in Toro.
Incontro OnLine gratuito sulla piattaforma Zoom alle 15.30 Il link di collegamento sarà comunicato a breve!
Previsioni astrologiche 2021
domenica 13 dicembre 2020 Relatore: THOMAS MOLTENI Conferenza On Line sulla piattaforma Zoom ore 15.30; Il link di collegamento sara comunicato a breve.
Porte Aperte alla Consultazione Astrologica
domenica 10 gennaio 2021 Relatore: Vari esperti e professionisti dell'Astrologia Esperti Astrologi e Tarologi si dedicheranno all’analisi del vostro tema natale (o di quello di una persona di vostra scelta).
E' richiesto solo la data di nascita completa dell'ora e del luogo di nascita. Il consulto avrà una durata di 20 minuti e prevede un modesto contributo spese che andrà a favore dell'Associazione di beneficienza "Tutela La Persona"!
Le persone interessate dovranno prenotarsi presso la Delegata per stabilire l’appuntamento con l’astrologo professionista scelto.
E’ possibile chiedere più consulti, che si svolgeranno online oppure telefonicamente, con lo stesso o con altri astrologi.
Un sentito ringraziamento ai professionisti delle stelle per la loro grande sensibilità e generosità.
Info: genevievejama@gmail.com
cell.: 348 4434824
IN COMPAGNIA DELL’ACQUARIO PER IL PROSSIMO VENTENNIO
domenica 7 febbraio 2021 Relatore: Cristina Corradini L’epocale congiunzione Giove/Saturno del 20 Dicembre 2020 ha improvvisamente dato vita ad un nuovo ciclo di energie planetarie, che avranno il segno dell’Acquario quale grande protagonista.
Giove, Saturno infatti faranno da apri pista al più lento Plutone, che già dalla Primavera del 2023 visiterà l’Acquario, per installarvisi definitivamente dal 2024 fino al 2043.
Incontro ON LINE su ZOOM alle ore 15.30
https://us02web.zoom.us/j/81608057649
I SEGNI ZODIACALI: TRA MITOLOGIA E VERITA' FILOSOFICHE
domenica 7 marzo 2021 Relatore: Stefano Vighi A Friedrich Nietzsche è attribuito questo pensiero: "Quando percepisci le stelle solo come un qualcosa sopra di te, ti manca ancora un punto di vista della conoscenza".
I dodici segni zodiacali non sono solo uno spazio del cielo, sono molto di più. Sono archetipi dove ogni energia vitale prende forma e vive una certa esperienza, Per questo, dietro ogni simbolo, esiste un racconto che parla all'anima, che spiega il senso del tutto, che racconta la vita.

Conferenza OnLine sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30
Nuovi archetipi per l'astrologia della Nuova Era
domenica 28 marzo 2021 Relatore: Roberta Turci Conferenza OnLine di Roberta Turci Alle ore 15.30

Da sempre, la scoperta di un corpo celeste ha sincronicamente rappresentato l'ingresso di un nuovo archetipo nell'inconscio collettivo.
In questi tempi di risveglio delle coscienze, nuovi dei e nuove dee stanno trovando un posto nel Pantheon cosmico.
In particolare, conosceremo meglio Chariklo, la moglie di Chirone, simbolo di un femminile dolce e fiero, indipendente e amorevole.
E tra i trans-nettuniani della fascia di Kuiper, guarderemo da vicino:
- Haumea, che nella mitologia hawaiana è la dea della fertilità.
- Salacia, regina delle Sirene, moglie di Nettuno.
- MakeMake, creatore dell’umanità e dio della fertilità nella mitologia dell’Isola di Pasqua
- Quaoar, divinità dei Tongva, nativi americani, che crea il mondo cantando e ballando.
Il grande insegnamento spirituale e archetipico della Fondazione Eranos: analisi astrologica.
domenica 11 aprile 2021 Relatore: Paolo Crimaldi Conferenza OnLine sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30
LE DONNE CHE ORA OCCUPANO POSIZIONI EMINENTI
domenica 16 maggio 2021 Relatore: Susy Grossi Conferenza OnLine gratuita di Susy Grossi
Sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30
I transiti di Nettuno e il Karma dei sogni.
domenica 6 giugno 2021 Relatore: Meskalila Nunzia Coppola Conferenza OnLine sulla piattaforma Zoom alle ore 15.30


Meskalilà ci condurrà sul camino della conoscenza attraverso i transiti di Nettuno e il Karma dei sogni.
"Di là dalle brume, tra cielo e acqua, Nettuno propaga suoni. Evoca forme vaganti nella sostanza onirica. Sollevando il tridente, invia il suo messaggio.
In questa conferenza di Astrologia karmica, ci mostrerà, come percorrere la strada del Sogno, attraverso i transiti nettuniani".
Sarà per noi l’occasione di augurare a tutti i presenti i nostri auguri di buone e felice ferie??
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/89945107744