Delegazione di Ragusa


Programma 2024


Incontro - Introduzione all’Astrologia. I due Zodiaci.
venerdì 26 gennaio 2024 Relatore: Pina Pittari e Pippo Palazzolo Primo incontro del ciclo dedicato alle conoscenze basilari di astrologia. Ogni quindici giorni, Pippo Palazzolo e Pina Pittari guideranno gli allievi alla conoscenza delle basi astronomiche dell’Astrologia e ai suoi aspetti basilari di tipo mitologico e simbolico. Questo incontro tratterà anche la distinzione fra zodiaco siderale e zodiaco tropicale.

Gli incontri sono gratuiti, per un massimo di dieci persone, la sede è in via Alcantara, 2, Ragusa. Per ulteriori informazioni scrivere all'indirizzo email pippopalazzolo@gmail.com.
I Nodi Lunari
venerdì 16 febbraio 2024 Relatore: Davide Tumino Il prossimo 16 febbraio, alle ore 18.00, presso la sede di Via Alcantara, 2, si terrà a Ragusa il primo dei due incontri dedicati all'approfondimento dei Nodi Lunari.

Relatore sarà l'amico Davide Tumino, che ha una vasta conoscenza ed esperienza sul tema specifico. I Nodi verranno spiegati dal punto di vista astronomico e da quello astrologico, con le diverse interpretazioni che hanno ricevuto dagli studiosi di varie culture. La relazione sarà accompagnate da "slides" di un Power Point, per ottimizzare l'aspetto didattico. Dopo una prima parte introduttiva teorica, si svolgerà una parte esperienziale, durante la quale verranno esaminati i Nodi Lunari dei temi di nascita di quanti lo chiederanno. Dopo questa prima parte introduttiva teorica, il prossimo I° marzo si svolgerà la seconda parte esperienziale, durante la quale verranno esaminati i Nodi Lunari dei temi di nascita di quanti lo chiederanno. Per questa seconda parte con Davide Tumino collaboreranno anche Pina Pittari e Pippo Palazzolo.

Dopo questa prima parte introduttiva teorica, il prossimo I° marzo si svolgerà la seconda parte esperienziale, durante la quale verranno esaminati i Nodi Lunari dei temi di nascita di quanti lo chiederanno. Per questa seconda parte con Davide Tumino collaboreranno anche Pina Pittari e Pippo Palazzolo.

Come sempre, la partecipazione agli incontri sarà libera e gratuita. Gli interessati sono invitati a comunicare la richiesta di partecipazione al più presto, in modo da non andare oltre la capienza del Centro. Per qualsiasi ulteriore informazione potete scrivere all'indirizzo pippopalazzolo@gmail.com.


Copyright © 2024 - Cida.Net