Delegazione di Ragusa


incontri 2023


C’è qualcosa di nuovo nell’aria… I grandi cambiamenti di segno di Giove, Saturno e Plutone nel corso del 2023.
venerdì 13 gennaio 2023 Relatore: Pina Pittari e Pippo Palazzolo Il primo incontro dell'anno non poteva che essere centrato sui più importanti cambiamenti astrali che si verificheranno nel 2023 (e di cui il primo, l'ingresso definitivo di Giove nel segno dell'Ariete è già avvenuto il 20 dicembre scorso).

Questo primo incontro dell’anno, come sempre gratuito, è aperto a tutti gli interessati, senza distinzione di livello di conoscenze.

Gli incontri successivi saranno invece di due tipi , con cadenza quindicinale per ciascuno:

- il primo tipo, chiamato “Introduzione all’Astrologia” , sarà un breve corso di sette incontri, che avvicinerà i neofiti alla disciplina astrologica, partendo dalle basi astronomiche e mitologiche, fino alla stesura e interpretazione di massima di un tema di nascita. Naturalmente gli incontri saranno gratuiti e non daranno luogo ad alcun attestato di conoscenza della materia;

- il secondo tipo, chiamato “Incontri di approfondimento” , tratterà di argomenti astrologici più complessi, quali la conoscenza di autori rinomati, tecniche astrologiche avanzate, analisi dei transiti di un certo periodo e, in genere, di problematiche di interesse di quanti hanno già esperienze astrologiche significative.

Pertanto, ogni settimana si terrà un incontro presso la sede, aperto a tutti e gratuito, con la limitazione ad un massimo di dieci persone solo per gli incontri di introduzione alla disciplina, per ovvi motivi didattici.

Tutti gli incontri saranno condotti da Pina Pittari e Pippo Palazzolo e si svolgeranno di venerdì, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso la sede di Ragusa, in via Alcantara, 2.

Introduzione all'Astrologia: i due Zodiaci.
venerdì 20 gennaio 2023 Relatore: Pina Pittari e Pippo Palazzolo Primo incontro del ciclo dedicato alle conoscenze basilari di astrologia. Ogni quindici giorni, Pippo Palazzolo e Pina Pittari guideranno gli allievi alla conoscenza delle basi astronomiche dell’Astrologia e ai suoi aspetti basilari di tipo mitologico e simbolico.

Gli incontri sono gratuiti, per un massimo di dieci persone. Alla fine i partecipanti non riceveranno attestati di partecipazione sulle conoscenze acquisite, in quanto gli incontri hanno un carattere divulgativo e non professionalizzante.

Gli incontri si svolgeranno nella sede di Via Alcantara, 2, a Ragusa, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Per informazioni scrivere a: pippopalazzolo@gmail.com
L’Astrologia del Terzo Millennio: la visione olistica di Dane Rudhyar (prima parte)
venerdì 27 gennaio 2023 Relatore: Pippo Palazzolo Il primo degli incontri di approfondimento è dedicato alla figura e l’opera del grande Dane Rudhyar, innovatore della teoria astrologica e portatore di una visione spirituale della vita.

Relazione introduttiva di Pippo Palazzolo.

L’incontro è gratuito ed è riservato a quanti abbiano già una formazione di base in astrologia. Sede dell'incontro: Via Alcantara, 2, Ragusa - Orario 17.30-19.30

Per informazioni scrivere a: pippopalazzolo@gmail.com
Introduzione all’Astrologia: i Segni zodiacali (prima parte)
venerdì 3 febbraio 2023 Relatore: Pina Pittari e Pippo Palazzolo Il secondo degli incontri di Introduzione all'Astrologia tratterà dei segni zodiacali: loro classificazioni, simbolismo stagionale, polarità, modalità, elementi.

L'incontro, come sempre gratuito, è riservato a quanti hanno partecipato all'incontro precedente (I due Zodiaci).

Condotto da Pina Pittari e Pippo Palazzolo, si svolgerà presso la sede di Via Alcantara, 2, a Ragusa, dalle ore 17.30 alle ore 19.30. Per informazioni ulteriori, scrivere all'indirizzo pippopalazzolo@gmail.com.
Incontro di approfondimento: Dane Rudhyar (seconda parte)
venerdì 10 febbraio 2023 Relatore: Pippo Palazzolo In questo secondo incontro di approfondimento su Dane Rudhyar (seconda parte), è prevista la lettura e il commento di brani scelti di alcune sue opere (“Astrologia della personalità”, “Il ciclo di lunazione”, “Studio astrologico dei complessi psicologici”, ecc.).

L'incontro, condotto da Pippo Palazzolo, è rivolto a chi ha già una formazione di base in Astrologia. Come gli altri incontri, anche questo è gratuito e si svolgerà presso la sede di Via Alcantara, 2, a Ragusa, dalle ore 17.30 alle ore 19.30.

Per informazioni, scrivere a pippopalazzolo@gmail.com