Delegazione di: MILANO-Lomb.

Genevieve Jama Giammarino
Genevieve Jama Giammarino
DELEGAZIONE DI MILANO E LOMBARDIA

N.B: Da settembre gli incontri della Delegazione CIDA Milano sono trasferiti (causa ristrutturazione della precedente) presso il centro ALTHEA, via Piacenza 22, Milano, metro linea 3 gialla, Porta Romana.

La Delegazione CIDA Milano Lombardia organizza per il terzo anno consecutivo un CORSO BASE, che partirà il 29 settembre 2019, destinato a coloro ancora poco esperti o digiuni della materia e che desiderano un serio programma di insegnamento.

Le lezioni che riguardano le tecniche di base elementari e i vari metodi di interpretazione, nonché l’uso corretto dei programmi semplici di base computerizzati si svilupperanno per dieci mesi fino a giugno e saranno suddivisi in due “semestri” di 5 giornate.

Con questo percorso di formazione gli allievi avranno la giusta preparazione per sostenere l’eventuale esame di ingresso alla Scuola Superiore del CIDA Nazionale.

Il corso si terrà presso il centro ALTHEA, via Piacenza 22, Milano, metro linea 3gialla, Porta Romana.
Le lezioni si svolgeranno dalle ore 11-17 con pausa di un’ora circa. Dopo ogni lezione saranno trasmesse le dispense via mail per lo studio individuale.
Il numero dei partecipanti è attualmente limitato a 25.

Calendario: 29 settembre 2019 - 27 ottobre - 17 novembre - 1 dicembre - 19 gennaio 2020 - 23 febbraio - 29 marzo - 26 aprile - 24 maggio - 14 giugno.
La quota di partecipazione, di 350 Euro, include anche l’iscrizione al CIDA.
E’suddivisibile in due rate: 200 Euro all’iscrizione valida per il primo semestre e, 150 Euro in gennaio se si intende proseguire nel secondo semestre.
In alternativa 300 Euro in quota unica iniziale.
Si otterrà un attestato di frequenza finale, se non si superano le due assenze.

Per l’ iscrizione:
Inviare la richiesta congiuntamente a Genevieve Jama (Delegato Regionale e Segretario CIDA) genevievejama@gmail.com;
e alla Docente Nadia Bondanini nadia.bondanini@gmail.com specificando i consueti dati anagrafici e la ricevuta del bonifico.

IBAN : IT80M0329601601000067122253 intestato a Genevieve Jama
Per altre informazioni : contattare Genevieve Tel. 0332-22-37-70
 
 
 
la prossima conferenza si terrà:
 
La Mezza Rivoluzione Solare di Marcello ARMELLA e Franco MASI e Comprendere il valore e il messaggio della malattia attraverso la lettura dei simboli astrologici in chiave evolutiva di Roberta TURCI
domenica 10 novembre 2019
Relatore: Marcello ARMELLA e Franco MASI - Roberta TURCI
Conferenza di Marcello ARMELLA e Franco MASI sulla mezza Rivoluzione solare dalle 10.30 alle 13.00.
In questo incontro per la prima volta vorremmo portare alla vostra attenzione una tecnica alternativa, pressoché sconosciuta qui in Italia per quello che ne sappiamo, che chiameremo Mezza Rivoluzione Solare o Mezzo compleanno con cui abbiamo rilevato eventi particolari nei 6 mesi prima e o dopo il compleanno ... ci siamo ispirati sincronicamente a un testo americano dell'astrologo Bob Marks che sembrerebbe ne faccia uso anche Mirando a luoghi diversi se non si è potuto fare una regolare Rivoluzione Solare Mirata… porteremo diversi esempi pratici date le testimonianze di persone che abbiamo frequentato per verificare questa tecnica.


Conferenza di Roberta TURCI dalle 14.30 alle 17.00
Per comprendere fino in fondo il valore e il messaggio della malattia, dobbiamo uscire da una visione scientifica e materialistica della vita, e considerare l’uomo come un insieme unico di corpo, mente e anima. Tale approccio, proprio della medicina cosiddetta olistica, dice sostanzialmente che qualunque sintomo si manifesti a livello del sistema mente-corpo non è altro che la proiezione di un disagio dell’anima, ovvero di un disordine interiore, di una mancanza di equilibrio. La malattia è quindi un'alleata, poiché offre l’opportunità di comprendere quanto l’individuo è allineato con la propria essenza.
L’astrologia, in quanto strumento di autoconoscenza e di evoluzione, è un prezioso aiuto per comprendere le disarmonie e le dinamiche in gioco, indicandoci la via verso la guarigione, in modo che il corpo fisico non abbia più bisogno di esprimersi attraverso la malattia per segnalare ciò che deve essere riarmonizzato a livello spirituale.
Attraverso l’interpretazione di temi natali di personaggi noti e meno noti che hanno affrontato a vari livelli la malattia, vedremo come i simboli astrologici possono aiutarci a comprendere, accettare e trasformare i messaggi del corpo, e a fare della nostra e altrui sofferenza uno strumento di evoluzione.

Per ogni conferenza è richiesto un contributo spese di 10€ per i soci iscritti al CIDA e di 15€ per i non soci.

Attenzione l'incontro si terrà nella nuova sede della Delegazione presso il centro ALTHEA, via Piacenza 22, Milano, metro linea 3gialla, Porta Romana.