Delegazione di: MILANO-Lomb.

Genevieve Jama Giammarino
Genevieve Jama Giammarino
DELEGAZIONE DI MILANO E LOMBARDIA

La Delegazione è lieta di accogliere il nuovo Vicedelegato Matteo Pavesi (ottobre 2019)


N.B: Da settembre gli incontri della Delegazione CIDA Milano sono trasferiti (causa ristrutturazione della precedente) presso il centro ALTHEA, via Piacenza 22, Milano, metro linea 3 gialla, Porta Romana.

La Delegazione CIDA Milano Lombardia ha organizzato in settembre per il terzo anno consecutivo un CORSO BASE, destinato a coloro ancora poco esperti o digiuni della materia e che desiderano un serio programma di insegnamento.

informazioni : contattare Genevieve Tel. 0332-22-37-70

genevievejama@gmail.com
 
 
 
la prossima conferenza si terrà:
 
Conferenze di Mirko NEGRI "Sibille: le carte dell’amore" e di Irene ZANIER "Asteroidi in Astrologia" messaggeri di una nuova Coscienza
domenica 8 marzo 2020
Relatore: Mirko NEGRI e Irene ZANIER
Dalle ore 10.30 alle 13.00 conferenza di Mirko NEGRI
Sibille: le carte dell’amore.

È anche grazie alle imprese epiche di Marie-Anne Lenormand, la famosa Sibilla della Rivoluzione francese e dell’Impero, che durante il periodo del romanticismo la cartomanzia ha vissuto un momento di straordinario successo.
Esoteristi e artisti hanno moltiplicato i loro sforzi per creare strumenti divinatori cartacei di più facile comprensione rispetto ai tarocchi.
Si tratta di lame in grado di esprimere significati chiari attraverso semplici immagini.
La moda ha coinvolto anche l’Italia e così nel 1880 compare il mazzo della Vera Sibilla Italiana di cui non si conoscono tutt’oggi il nome dell’illustratore né del primo stampatore.
L’incontro odierno rappresenta l’occasione per far conoscenza in modo pratico con uno dispositivo simbolico, capace di farci riflettere sulle questioni di tutti i giorni e, in modo particolare, sulle domande e sui dubbi che riguardano le faccende del cuore.

Dalle ore 14.30 alle 17.00 conferenza di Irene ZANIER
ASTEROIDI IN ASTROLOGIA: messaggeri di una nuova Coscienza
Il Cielo, verso il quale astronomi ed astrologi rivolgono gli occhi indagatori, rappresenta un continuo mistero da svelare. E con il progredire dei mezzi di osservazione astronomica assistiamo ad un ampliamento anche della coscienza astrologica. Oltre ai pianeti il nostro sistema solare è popolato da migliaia di corpi minori. Tra questi il numero più corposo è rappresentato dagli asteroidi dai nomi di ninfe e dee, daimones e spiriti della natura. Essi sono come la punteggiatura di un testo, il silenzio tra le frasi di una poesia, importanti lettere del cielo simbolico che possono offrirci sfumature e dettagli in più sul nostro grafico di nascita. Esploreremo insieme la nascita di questo nuovo modo di guardare il cielo con alcuni esempi famosi.
Ogni conferenza prevede un contributo spese di 10€ per i soci e di 15€ per i non soci.

Attenzione l'incontro si terrà nella nuova sede della Delegazione presso il centro ALTHEA, via Piacenza 22, Milano, metro linea 3gialla, Porta Romana.