Delegazione di Roma e Lazio
 
Incontri 2019
 

Una giornata con Giovanni Pelosini
domenica 20 gennaio 2019
Relatore: Giovanni Pelosini

10.30-14.00 : Minicorso: Introduzione alla Tarologia Umanistica

14.30-17: Consultazioni private previa prenotazione (durata 1/2 ora)

17-19: Conferenza "Astrologia dei Tarocchi: il codice delle corrispondenze
Dal suo libro: Astrologia dei tarocchi. La chiave astrologica dei tarocchi

Gli Incontri si svolgeranno presso la sede del CENTRO ARMONIA IN
Via Ippolito Nievo 62,(Trastevere-Porta Portese) Roma

A chiusura di ogni giornata APERITIVO E STUZZICHINI per tutti!
La Relazione
domenica 17 febbraio 2019
Relatore: Anna Maria Carbone, Grazia Bordoni, Daniela Di Menna

10.30-14.30
SECONDO STAGE di TECNICHE DI COMUNICAZIONE NON VIOLENTA
con ANNA MARIA CARBONE
Cenni sugli step della CNV: Osservare senza valutare/Individuare ed esprimere i sentimenti/ Riconoscere i bisogni insoddisfatti/Chiedere senza pretendere

15-17.00
GRAZIA BORDONI
Lo Zodiaco e i suoi gradi


17.00/19.00
DANIELA DI MENNA
La Sinastria, tecnica interpretativa di coppia

Gli Incontri si svolgeranno presso la sede del CENTRO ARMONIA IN
Via Ippolito Nievo 62,(Trastevere-Porta Portese) Roma

A chiusura di ogni giornata APERITIVO E STUZZICHINI per tutti!
Astrologia oraria, quantistica e psicologica
domenica 17 marzo 2019
Relatore: Loredana Ragosta, Mario Cama, Nunzy Conti

10.30 -14.00
Minicorso di ASTROLOGIA ORARIA con LOREDANA RAGOSTA
Il cielo ci parla attraverso le tecniche dell’Astrologia Oraria


15.00 /17.00
MARIO CAMA
ASTROLOGIA QUANTISTICA
Dio non gioca a dadi. Campi morfogenetici


17.00/19.00
NUNZY CONTI
ASTROLOGIA PSICOLOGICA
Specchio delle mie brame “questo è il mio corpo offerto in sacrificio per te”
Indagine Psico-Astrologica sulle Disfunzioni del Comportamento Alimentare

Gli Incontri si svolgeranno presso la sede del CENTRO ARMONIA IN
Via Ippolito Nievo 62,(Trastevere-Porta Portese) Roma

A chiusura di ogni giornata APERITIVO E STUZZICHINI per tutti!
Un Giorno Con Paolo Crimaldi
domenica 14 aprile 2019
Relatore: Paolo Crimaldi

10.30/14.30
SEMINARIO:
L’uso dei cicli planetari per determinare le fasi della vita in cui poter realizzare il proprio potenziale psicologico, affettivo, professionali e spirituali.


16.00/ 18.00
CONFERENZA:
Tra destino e predisposizione: adoperare le stelle fisse in Astrologia Karmica e Psicologica.

Gli Incontri si svolgeranno presso la sede del CENTRO ARMONIA IN
Via Ippolito Nievo 62,(Trastevere-Porta Portese) Roma

A chiusura di ogni giornata APERITIVO E STUZZICHINI per tutti!
domenica 19 maggio 2019
Relatore: Clara Tozzi, Laura Malinverni, Cinzia Onorati

10.30-14.30
MINICORSO di CLARA TOZZI sulle TECNICHE DELLA PROGRESSIONE
Le progressioni e il timer rappresentato dal ciclo di lunazione
Durante il mini-seminario verranno illustrate le caratteristiche principali di questo strumento, dedicando anche spazio ad alcuni esempi che permettano di coglierne il profondo significato evolutivo e la straordinaria correlazione con la lettura dei transiti sul piano del tempo oggettivo.


15.00 /17.00
LAURA MALINVERNI
"Astrologia 2.0: doti informatiche e doti social secondo gli astri. Le componenti astrologiche della pirateria, del cyberbullismo e della sicurezza informatica"


17.00-19.00
CINZIA ONORATI
Yoga: L'Unione fra Cielo e Terra

Gli Incontri si svolgeranno presso la sede del CENTRO ARMONIA IN
Via Ippolito Nievo 62,(Trastevere-Porta Portese) Roma

A chiusura di ogni giornata APERITIVO E STUZZICHINI per tutti!
Convegno “ I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE: IL CARATTERE DELL’UOMO E’ IL SUO DESTINO?”
domenica 23 giugno 2019
Relatore: Nunzy Conti
Convegno organizzato dalla Delegazione CIDA Roma/Lazio dal titolo “ I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE: IL CARATTERE DELL’UOMO E’ IL SUO DESTINO?”
I relatori saranno: Lucia Bellizia, Grazia Bordoni, Paolo Crimaldi, Francesca Guercio, Daniela di Menna, Luciano Drusetta, Paola Fraschetti, Giovanni Pelosini, Paolo Quagliarella, Clara Tozzi,
La sede del Convegno sarà a Palazzo Velli Expo- Piazza di Sant'Egidio 10, 00153 Roma – nel cuore di Trastevere, raggiungibile con il tram n.8 e con il bus della linea H.
Aprirà la giornata una performance “Over the rainbow “, una carrellata vivente dei nostri pianeti/archetipi che, in un sogno di luci e ombre, ci condurrà verso la Via di Smeraldo (regia e costumi di Nunzy Conti).
Per la partecipazione al Convegno basta una richiesta via mail a Nunzy Conti astriecontrasti@gmail.com segnalando solo dove si è effettuato il versamento di Euro 25,00 : o sulla PostPay Evolution n° 5333171080413277 intestato a Conti Annunziata in qualsiasi ufficio postale, o bonifico IBAN IT85V3608105138244423544429. Come causale: PARTECIPAZIONE CONVEGNO CIDA 2019 “I SEMI DEL BENE, I SEMI DEL MALE”.
Per eventuali pernottamenti : nello stesso Palazzo Velli, telefonando al numero +39 3490977387. Essendo Alta Stagione , è necessario affrettare la prenotazione delle camere. Il costo a persona si aggira all’incirca sui 60 euro. http://www.palazzovellisuites.it/informazioni

Per informazioni contattare NUNZY CONTI, Delegata CIDA Roma/Lazio
Tel. 3476820785. Mail astriecontrasti@gmail.com .


PROGRAMMA CONVEGNO 23 GIUGNO 2019
«I SEMI DEL BENE , I SEMI DEL MALE

10.00 APERTURA CONVEGNO E BENVENUTO AI NOSTRI OSPITI

10.30 PAOLO QUAGLIARELLA
"NON DI UN SOLO DAIMON VIVE L'UOMO - IL POLITEISMO DELLE DIVINITÀ.
L'uomo è un sistema complesso, pensare che un solo daimon lo rappresenti e quindi un solo pianeta, un solo attributo astrologico, lo conduce alla nevrosi perenne. Come scoprire i propri demoni? "
11.00 PAOLO CRIMALDI
SATURNO E LA NOSTALGIA DEL PASSATO
"Il sentimento della melanconia, poetico e alla base di molti processi creativi, è finito coll'essere medicalizzato nell'attuale disturbo depressivo, cosa che irrigidisce uno stato abbastanza naturale, specie in alcune fasi della vita, in una problematica psicopatologica. E' nel ciclo di Saturno che ne possiamo cogliere le prospettive creative, ma anche i profondi bui esistenziali ed emotivi che rappresenta, ma che sono alla base di una vita consapevole e proiettata verso la costruzione solida di un identità non liquida e ambigua, ma strutturata e coraggiosa del proprio essere, che null'altro è che il riconoscimento e l'accettazione del proprio destino."
11.30 LUCIANO DRUSETTA
"RILOCAZIONE: OPPORTUNITÀ O FUGA?"
La rilocazione è una tecnica molto diffusa. Può riguardare le Rivoluzioni Lunari e Solari o la rilocazione simbolica del Tema Natale. È deleteria, contraria al karma? Presuppone una visione pervasa da pessimismo e determinismo? Non offre forse l’opportunità di allineare le proprie astralità alle caratteristiche peculiari di un certo tempo e di un certo spazio? I limiti e le potenzialità della rilocazione sono in stretta relazione con i limiti e le potenzialità del TN. Le astralità però non vanno vissute come una prigione in cui tutto è già scritto. Il carattere dell’uomo è il suo destino? In parte certamente sì, ma la vita si può intendere come "recita a soggetto" in cui gli astri dettano il "canovaccio" sul quale ciascuno recita il proprio ruolo: come nella commedia dell'arte, con ampi margini di improvvisazione.

12.00 PAUSA

12.30 GIOVANNI PELOSINI
L’UOMO È SCHIAVO DEL PROPRIO DESTINO E VITTIMA DEL PROPRIO KARMA OPPURE PUÒ ESSERE IL CREATORE CONSAPEVOLE DEL PROPRIO FUTURO?
Il Karma non è un destino ineluttabile come una sentenza o una condanna, ma è un sistema naturale nel cosmo fatto di psiche e materia interconnesse, e nel quale le scelte consapevoli possono migliorare la nostra esistenza e darle un senso.
13.00 LUCIA BELLIZIA: IL DEMONE CUSTODE
"La credenza che vi sia un nume, che sin dalla nascita governa il destino dell’uomo, affonda nella religiosità arcaica greca. La parola da?µ?? è riconducibile al verbo da??µa? , che significa dare a ciascuno la sua parte (in un banchetto): il daímon è quindi colui che assegna. Di questo nume si sono occupati filosofi, astrologi e teurgi".

13,30 /14.30 PAUSA PRANZO

14.30 NUNZY CONTI
“OVER THE RAINBOW”
Una carrellata vivente dei nostri pianeti/archetipi che, in un sogno di luci e ombre, ci condurrà verso la Via di Smeraldo (regia e costumi di Nunzy Conti).

15.00 UNO SGUARDO FILOSOFICO: FRANCESCA GUERCIO
«VIRTÙ PRIVATE, PUBBLICI VIZI»
Praticare la virtù per semplice abitudine non assicura l’evoluzione dell’anima, secondo quanto messo in evidenza dal mito di Er nella Repubblica di Platone. E del resto una certa consuetudine con i vizi è garanzia di fioritura sociale, come ricorda Bernard de Mandeville nel poemetto satirico La favola delle api: ovvero vizi privati, pubbliche virtù. Nello spazio tra i semi del bene e i semi del male abita l’uomo con le sue concessioni alla sorte e la sua facoltà di scelta. Il contributo della Consulenza Filosofica nel percorso di chiarificazione delle personali “visioni del mondo” tra carattere e destino e la coltura del bene come esercizio spirituale.
15.30 DANIELA DI MENNA
“LA DIALETTICA DEL BENE E DEL MALE NELL’ASSE TORO/SCORPIONE”
Quattro disegni astrali per altrettanto quattro personalità rappresentative di segni opposti dialetticamente, il Toro e lo Scorpione, per demistificare luoghi comuni e per ricordare che “I semi del bene i semi del male” sono nella natura delle cose e non nei segni zodiacali.
16.00 CLARA TOZZI
"L'INCONTRO DESTINICO CON L'OMBRA ED IL TERRITORIO TRASFORMATIVO CHE IL TEMPO RIVELA."
Il Tema Natale viene anche detto Tema radix ed in effetti si riferisce chiaramente alla radice su cui ciascuno di noi erige la propria vita, esperienza dopo esperienza, cercando sviluppo e crescita. E’ un contenitore di informazioni straordinariamente dettagliate delle potenzialità del nostro divenire. Il tempo sembra incaricarsi del compito di dare forma a queste potenzialità e per ciascuno di noi è “previsto” – come possiamo leggere attraverso transiti e progressioni - l’incontro con l’Ombra e l’ingresso in territori in cui contattiamo contenuti potenzialmente distruttivi, il Male.

16.30 PAUSA

17.00 GRAZIA BORDONI: IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO
Noi siamo il nostro tema natale e ci esprimiamo attraverso i nostri simboli interiori.
17.30 UNO SGUARDO PSICOLOGICO: INTERVISTA A PAOLA FRASCHETTI
«IL LEGAME DI ATTACCAMENTO: LE PRIME ESPERIENZE CHE SEGNANO IL PERCORSO DI VITA»

18.00 PREMIAZIONE CONCORSO VOCI NUOVE
18.30 RELAZIONE VINCITORE PREMIO
19.00 CHIUSURA DEL CONVEGNO CON DIBATTITO…e poi…tutti a cena !!!

INAUGURAZIONE STAGIONE 2019/2020
sabato 9 novembre 2019
Relatore: NUNZY CONTI
VI ASPETTO NUMEROSI PER PASSARE INSIEME UN BELLISSIMO POMERIGGIO
A breve pubblicherò i dettagli
Centro ArmoniaIn
Via Ippolito Nievo 62, Roma
E' GRADITA LA PRENOTAZIONE
Ingresso : contributo soci 10.00 euro
Per informazioni
3476820785
NUNZY CONTI
Presentazione del libro "TAROCCHI MARSIGLIESI" e del nuovo mazzo “Tarot Marseille professional”
domenica 17 novembre 2019
Relatore: ANNA MARIA MORSUCCI
UN LIBRO AL MESE

Incontro di presentazione del libro “Tarocchi Marsigliesi” e del nuovo mazzo “Tarot Marseille professional” con l’autrice.
I Tarocchi di Marsiglia sono tra i mazzi più diffusi e da diversi secoli esercitano un potente fascino su chi si approccia alle loro immagini.
Il libro, insieme al mazzo di Tarocchi Marsigliesi che lo illustra, nasce da una ricerca costante e obiettiva, svolta nella tradizione e nella storia dell’arte occidentale e attraverso l’analisi di diversi modelli antichi. L’autrice fornisce le chiavi per entrare in sintonia con le immagini dei Tarocchi di Marsiglia e insegna a usarli per la “classica” lettura, come strumento di meditazione e di coaching.
I partecipanti saranno coinvolti direttamente e avranno la possibilità di sperimentare la valenza immaginativa e introspettiva delle immagini dei Tarocchi di Marsiglia



APERITIVO ASTROLOGICO Caffetteria l'Orologio ,Via del Governo Vecchio 23,Roma
Contributo con consumazione : 10 euro
POMERIGGIO ASTROLOGICO AL FEMMINILE
sabato 21 dicembre 2019
Relatore: MARIA GRAZIA LA ROSA , NUNZY CONTI