Delegazione di Belluno
 
Programma 2016
 

Lilith, la Luna nera (parte prima)
lunedì 18 gennaio 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Lilith, la Luna nera (parte seconda)
lunedì 8 febbraio 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Elemento dominante, Elemento mancante e suo significato in un tema natale
lunedì 22 febbraio 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
L' Enneagramma inserito nello Zodiaco: Tutto è Uno.
domenica 28 febbraio 2016
Relatore: Nadia Paggiaro
Il profilo del "tipo" di Enneagramma scelto, attraverso un test, coincide con le caratteristiche principali del Tema Natale. Si prega di fornire i propri dati natali almeno quindici giorni prima dalla data del seminario. Orario: domenica mattina, dalle 9 alle 13. Riinviata a data da destinarsi.
Primi passi sul sentiero astrologico: Ariete, Marte, I Casa
mercoledì 5 ottobre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Primi passi sul sentiero astrologico: Toro, Venere, 2a Casa
mercoledì 19 ottobre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Primi passi sul sentiero astrologico: Gemelli, Mercurio, 3a Casa
mercoledì 2 novembre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Primi passi sul sentiero astrologico: Cancro, Luna, IV Casa
martedì 15 novembre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Seminario dal titolo: L'ENERGIA DEI PIANETI SINGLETONS
domenica 20 novembre 2016
Relatore: Meskalila Nunzia Coppola
Gli Anglosassoni definiscono “singletons” le carte da gioco che, pur essendo accompagnate da altre, sono uniche per rapporto al seme d'appartenenza. Lo stesso principio è associato ai pianeti singletons. L’arte di estrarre e valutare i pianeti singletons dalla configurazione (gestalt) del grafico, conduce a profonde rivelazioni sulle caratteristiche di un TN. I singletons indicano il carico esistenziale in essere e in divenire: la loro energia chiarisce l’origine e la natura delle relazioni, attraverso le connessioni karmiche. Un Singleton può canalizzare tutte le "energie" dell'oroscopo, agendo in modo indipendente e sproporzionato alla realtà oggettiva. Interpretato per Segno, Casa e Aspetto, ogni singleton porta al fulcro del TN. In questo seminario teorico-esperienziale, imparerete in che modo i singletons e le funzioni mancanti costellano differenti meccanismi di difesa. Apprenderete come tutto ciò che è assente o carente in un grafico, possa funzionare, autonomamente, esercitando una forte influenza nella vita delle persone. Le trattazioni teoriche e le tecniche saranno sperimentate, anche attraverso i TN dei partecipanti con interventi interattivi. I partecipanti che ne faranno richiesta, otterranno un attestato di frequenza con il monte-ore della formazione acquisita. L’attestato potrà essere utilizzato, come credito formativo per eventuali certificazioni. Si prega di comunicare i propri dati di nascita e la richiesta dell’attestato, almeno 20 giorni, prima della data fissata per l’evento. Orario: domenica mattina dalle ore 9,30 alle 13,30. RINVIATO A DATA DA DESTINARSI.
Seminario: "12 Lune, 12 Segni zodiacali, 12 Dee greche, 12 tipi di donna"
domenica 27 novembre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Seminario di astrologia archetipale in compagnia di Eleonora Boscarato Cortese e Marino Cortese. Nell’intimo di ogni essere umano risiedono delle potenti forze interne, Dei e Dee, che determinano e muovono i nostri comportamenti, con specifiche espressioni nel corpo, nella mente, nelle emozioni. Questi archetipi trovano la loro personificazione nelle più importanti divinità greche femminili e maschili, in stretto rapporto con il Tema natale ed in particolare a precise posizioni lunari zodiacali per le Dee e solari per gli Dei. Conoscerle e comprenderle significa prendere in mano la nostra vita e divenire autori, registi ed attori della nostra esistenza, non più solamente degli spettatori inerti e passivi.In questo incontro teorico-pratico andremo ad analizzare le 12 posizioni zodiacali della Luna, alla scoperta del volto della Dea in essa racchiusa e impareremo come interagire. Alla fine del seminario ognuno conoscerà la propria Dea dominante e quali sono le altre che dialogano con lei. E' necessario fornire i propri dati di nascita al momento dell'iscrizione. Orario: dalle 10 alle 18.
Seminario: "12 Soli, 12 Segni zodiacali, 12 Dei greci, 12 tipi di uomo"
domenica 4 dicembre 2016
Relatore: Eleonora Cortese Boscarato
Nell’intimo di ogni essere umano risiedono delle potenti forze interne, Dei e Dee, che determinano e muovono i nostri comportamenti, con specifiche espressioni nel corpo, nella mente, nelle emozioni. Questi archetipi trovano la loro personificazione nelle più importanti divinità greche femminili e maschili, in stretto rapporto con il Tema natale ed in particolare a precise posizioni lunari zodiacali per le Dee e solari per gli Dei. Conoscerle e comprenderle significa prendere in mano la nostra vita e divenire autori, registi ed attori della nostra esistenza, non più solamente degli spettatori inerti e passivi. In questo incontro teorico-pratico andremo ad analizzare le 12 posizioni zodiacali del Sole, alla scoperta del volto del dio in esse racchiuso e impareremo come interagire. Alla fine del seminario ognuno conoscerà il proprio dio greco dominante e quali sono gli altri che dialogano con lui. All’atto dell’iscrizione è necessario fornire i propri dati di nascita completi. Orario: dalle 10 alle 18.