Delegazione di Perugia-Umbria
 
PROGRAMMA 2009-2010
NUNZIA COPPOLA MESKA
 
BENVENUTE E BENVENUTI A PERUGIA
LA DELEGAZIONE C.I.D.A. E L'ASSOCIAZIONE JAYAVIDYA HANNO ORGANIZZATO UN PROGRAMMA COINVOLGENTE E PREZIOSO. INOLTRATE LA PROGRAMMAZIONE A TUTTE LE PERSONE INTERESSATE E VI RINGRAZIERANNO.
VI ASPETTO
MESKALILA

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI ASTROLOGIA
sabato 7 marzo 2009
Relatore: VARI RELATORI. VEDI LINK: http://www.astravidya.com/NEWS,%20ULTIMISSIME.html
CONVEGNO-INTERNAZIONALE-DI-ASTROLOGIA
PERUGIA-7-MARZO-2009 presso la Sala Dei Notari Piazza IV novembre
Pasang-Ariya
BUDDHISMO-E-ASTROLOGIA-TIBETANA
L’arte astrologica tibetana è nata dall’incrocio di differenti civiltà, attraverso un lungo cammino di storia, fede, tradizioni, spiritualità e psicologia. Strutturata attraverso il pensiero buddhista, la pratica e la teoria astrologica si è poi sviluppata, indipendentemente, dalle sue origini.
Lucia-Bellizia
DA-TEUCRO-IL-BABILONIO-A-PALAZZO-SCHIFANOIA:-I-DECANI
Dal II sec. a.C. in avanti, inizia una raffigurazione delle costellazioni di matrice orientale, differente da quella presentata all’Occidente dall’Almagesto di Claudio Tolemeo. Si tratta di una mappa del cielo barbara nella quale trovano rilievo i Decani, ossia le trentasei stelle brillanti che consorgono col primo, undicesimo e ventunesimo grado di ciascun segno zodiacale. Questa mappa, attraverso la mediazione latina, poi quella persiana e le traduzioni dal greco e dall’arabo, è giunta in Occidente ed ha trovato una pregevole espressione negli affreschi del Salone dei mesi, presso il Palazzo Schifanoia a Ferrara.
Grazia-Bordoni
IL-GENIO-IMPRENDITORIALE-E-UMANO-DI-LUISA SPAGNOLI-OVVERO-LA-LUNGIMIRANZA-COME-SPRONE-ALLA-PLURALITÀ-DI-ESPERIENZE
Luisa Spagnoli: un personaggio straordinario che ha fatto della sua capacità di vedere lontano la base su cui costruire un incredibile successo, tanto da entrare come pietra miliare nella storia dell'imprenditoria italiana, quando alle donne erano negate tutte le possibilità di realizzazione, al di fuori della famiglia. Una figura eccezionale di donna che dimostra come nessuna strada sia preclusa a chi vive bene i propri simboli interiori e sa seguirli per realizzare il progetto promesso.

Meskalila
TEMPO-E-SPAZIO: POLI-ARMONICI-DI-CRESCITA-E SVILUPPO-IN-UN-MONDO-PLURIVERSO
Astrologia e Jotisha, attraverso immagini, tecniche, calcoli, simboli e miti, uniscono Cielo e Terra. Usare quest’arte antica, come strumento di conoscenza, vuol dire iniziare un viaggio alla ricerca di alcune parti che vivono e pulsano, nonostante spessissime coltri di condizionamenti e frustrazioni. Si può, inoltre, trovare quel frammento comune all’intera umanità che dà impulso al pluralismo e quindi, alla nonviolenza. Nell’armonia dell’universo, infatti, ogni singolarità contiene l’energia del Tutto.

Patrice-Guinard
Tavola-rotonda
Deborah-Houlding
CASE: ORIGINE-E-SIGNIFICATO
Sintesi di una ricerca sulla storia e l’evoluzione dei sistemi di domificazione. Viaggiando attraverso le origini, si comprende il perché della specifica interpretazione assegnata ad ogni campo del TN. Questo, a sua volta, permette di chiarire gli accadimenti tradizionalmente appropriati ad ogni Casa, in modo da sviluppare un approccio fiducioso verso i significati, soprattutto in situazioni non usuali.

Maria-Grazia-La-Rosa
ANNIE-BESANT: VITA-E-TEMA-NATALE-DI-UNA-DONNA-ALLA-RICERCA-DELLA-LUCE-PERDUTA
Attivista, scrittrice, mistica, educatrice, Annie Besant spaziò dall'Occidente all'Oriente. Ovunque ella portò un ardore passionale per la trasfigurazione spirituale e un desiderio altruistico di servire l'umanità.
Rosa-Solè
LA-GEOMETRIA-DEL-CIELO
L’incrocio tra astrologia e psicologia, quale strumento d’intercultura, aiuta a capire le figure umane interiori e il modo di esprimerle nel mondo esterno del Ventunesimo secolo. Le differenti configurazioni aiutano a capire il potenziale interiore.

VIAGGIO ATTRAVERSO LE CASE
domenica 27 settembre 2009
Relatore: NUNZIA COPPOLA MESKALILA
UN VIAGGIO ATTRAVERSO LE CASE, SECONDO L'ACCEZIONE KARMICA E L'ACCEZIONE OCCIDENTALE (CLASSICA E MODERNA)
LA DIVINA COMMEDIA E GLI ASTRI
domenica 25 ottobre 2009
Relatore: CLAUDIO MADDALONI
CLAUDIO MADDALONI È UNO DEI POCHI PSICHIATRI A INTERSSARSI DI ASTROLOGIA. IN QUESTA CONFERENZA CI ACCOMPAGNERÀ A CONOSCERE IL PENSIERO ASTROLOGICO DI DANTE ALIGHIERI, ATTRAVERSO L'INFERNO, IL PURGATORIO E IL PARADISO
I CHAKRA, SECONDO LE ANTICHE FONTI: FILOSOFIA, TECNICA ED ESPERIENZA DIRETTA
domenica 22 novembre 2009
Relatore: NUNZIA COPPOLA MESKALILA
I CHAKRA HANNO SUBITO ALTERAZIONI E MODIFICHE, LUNGO IL PERCORSO CHE DA ORIENTE LI HA PORTATI IN OCCIDENTE. IN QUESTA CONFERENZA SARANNO ILLUSTRATE LE FONTI CHE TESTIMONIANO L’ORIGINE FILOSOFICA E LA PRATICA DEI CHAKRA. SARÀ POSSIBILE ANCHE UN’ESPERIENZA DIRETTA, ATTRAVERSO UN BREVE VIAGGIO DI LILĀKRIYĀ.
L'USO DEI CALENDARI PER LIBERARSI DALLA SINDROME DELLE CATASTROFI EPOCALI
domenica 13 dicembre 2009
Relatore: NUNZIA COPPOLA MESKALILA
MILLE E NON PIÙ MILLE, MILLENNIUM BUGS, 2012, 2023: L'ARCHETIPO DELLA CATASTROFE APOCALITTICA EMERGE SPESSO DALLE PROFONDITÀ DELLA MENTE UMANA. L’AFFASCINANTE STORIA DEI CALENDARI, OLTRE AD APRIRCI AL PLURALISMO, È UNA CHANCE PER LIBERARCI DALLA SINDROME DELLA DISTRUZIONE PLANETARIA.