Corrispondenza di Pescara
 
Programma 2012-2013
 

Terzo congresso adriatico
sabato 6 ottobre 2012
presso il Museo delle Genti d'Abruzzo in via delle Caserme 22 - Sala Giovanni Favetta DI FRONTE ALLA CASA NATALE DI D’ANNUNZIO !

Relatori: Grazia Bordoni - Renzo Baldini - Nunzia "Meskalila" Coppola - Settimio Staniscia - July Ferrari - Fulvio Carlino - Leda Cesari - Dora Garzya - Stefania Mazzei - Daniela Di Menna e Meri Amore.



Alla fine del convegno si terrà una rappresentazione a cura di Franca Arborea

basato sul lavoro di Grazia Bordoni: “D'Annunzio e i suoi figli” e si fara' visita alla casa natale del D'Annunzio.

Ingresso 10 €



L’alloggio in albergo per chi viene da fuori sarà presso l’Hotel Duca D’Aosta (3 stelle) che si trova in Piazza Duca D’Aosta (Coordinate GPS: lat. 42,4646 - long. 14,2131) di fronte al bel palazzo comunale.

In convenzione per il convegno il prezzo di una camera singola o doppia sarà di 69 € con prima colazione inclusa.

Per chi volesse maggiori informazioni sull’albergo l’indirizzo internet è http://www.ducadaostapescara.it

Per chi arriva in macchina l’hotel si trova a 200 metri dall’uscita della tangenziale (Asse Attrezzato) e conta con parcheggio (consultare il front office per la disponibilità), mentre per chi arriva in treno uscendo dalla stazione centrale dritti per 200 metri ci si trova sul Corso Vittorio Emanuele, girando a destra dopo 800 metri si arriva a piazza Duca D’Aosta. C’è un servizio taxi all’uscita della stazione.

Per raggiungere la sala del convegno dall’albergo si può andare a piedi, da piazza Duca D’Aosta si attraversa il Ponte Risorgimento, dopo il ponte si gira a destra su via delle Caserme e la si percorre tutta fino in fondo. Il tragitto è breve e molto piacevole, è una via pedonale chiusa al traffico che scorre tra le case della Pescara vecchia da un lato, dove si trova la casa natale del D’Annunzio, e l’antica caserma borbonica dall’altro, ora sede del Museo delle Genti d’Abruzzo che ci ospita in una delle sue sale. In tutto ci vorranno 10 minuti, max 15 minuti per i più tranquilli passeggiatori.

Per informazioni e prenotazioni : Gianni D’Angelo Tel 085-4710019

* * *