Delegazione di MILANO-Lomb.
 
Programma 2010-2013
 

Seminario di Astrologia Karmica
venerdì 15 maggio 2009
Relatore: PAOLO CRIMALDI
La progressioni secondarie in relazione alla previsioni di eventi che vanno a modificare la nostra psiche attraverso il vissuto di esperienze di vita.
La sincronicità dell'evento sulla psiche.
LE STELLE FISSE
domenica 9 ottobre 2011
Relatore: PAOLO CRIMALDI
Conoscere il significato, la natura e la posizione delle principali stelle fisse è una chiave secondaria ma di grande interesse nella lettura di un tema natale, che aiuta e, in alcuni casi, ne determina l'interpretazione.

Gli antichi egizi davano molto rilievo ai pronostici natali basati sulle stelle fisse, mentre greci e romani usavano questo metodo per le previsioni dei mutamenti atmosferici e della qualità e quantità delle produzioni agricole.


Taluni autori come Tolomeo (Tetràbiblos) ritenevano determinante l'influsso delle stelle fisse congiunte ad un punto nevralgico del sistema solare. Lo stesso Tolomeo ci ha lasciato un elenco delle principali stelle visibili, indicando di ognuna di esse la natura in rapporto a quella dei pianeti; 


Lo spostamento delle Stelle fisse attorno allo zodiaco è lentissimo ed equivale a circa un grado ogni 72 anni.
MILANO ASTROLOGICA
domenica 23 ottobre 2011
Relatore: VEZIA RODE
Milano, una città nata sotto la Luna.
Storia e personaggi visti attraverso l'astrologia.
LE PARTI ARABE
domenica 20 novembre 2011
Relatore: EMILIO DE LIPSIS
Le formule denominate "Sorti" nel linguaggio astrologico sono conosciute anche come "Parti Arabe" poiché la loro prima raccolta è attribuita a Al-Biruni (973 d.C.). Sembra che tale concetto sia stato sviluppato dai Caldei, espanso dai Greci ma è solo dopo che la loro fortuna e il loro sviluppo vengono attribuiti agli astrologi Arabi nel Medioevo.

In Italia, fu in special modo l’astrologo Guido Bonatti (1233 - 1296 ) a stabilirne l’importanza.

Le Parti Arabe sono un sistema molto antico utilizzato dagli astrologi per rispondere a delle domande specifiche.
PORTE APERTE ALLA CONSULTAZIONE
domenica 11 dicembre 2011
Esperti Astrologi dedicheranno un intero pomeriggio all’analisi del vostro tema natale (o di quello di una persona di vostra scelta).
Ogni partecipante potrà rivolgersi in sala all’astrologo di sua scelta.
E' richiesto solo la data di nascita completa dell'ora e del luogo di nascita.L'ora è reperibile sull' estratto di nascita da richiedere al comune.
Il consulto avrà una durata di 20 mn ed è possibile chiedere più consulti con lo stesso o con un altro astrologo.
Sarà disponibile un’ampia libreria di volumi astrologici di base e di testi specialistici.

Vi aspettiamo in Spazioformamentis Via Solari 11 - Milano dalle 14.30 alle 18.00
PREVISIONI DELL'ANNO 2012
domenica 8 gennaio 2012
Relatore: MIRKO NEGRI
SEMINARIO : I MODELLI PLANETARI / RINVIATO A DATA DA DESTINARSI
domenica 22 gennaio 2012
Relatore: AVE ROMAN
L’Astrologo americano Marc Jones fu il primo, nel 1941,ad introdurre nel suo libro “Guida all’interpretazione dell’Oroscopo” il concetto di Modello Planetario dandone una definizione precisa ed attribuendo a ciascun modello determinate caratteristiche di base .
Jones, che considerava l’astrologia come la “scienza degli inizi”, riteneva che fosse prima indispensabile osservare un tema natale nella sua complessità e solo dopo procedere a una analisi più dettagliata.
Secondo la sua teoria, la disposizione dei pianeti all’interno del cerchio zodiacale costituisce una “struttura archetipa”, un vero e proprio “imprinting”, il “momento seme” come lo chiama Rudhyar, che indica il nostro modo di essere cioè i nostri “talenti” naturali.
CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA: RIMANDATO CAUSA NEVE!!
domenica 5 febbraio 2012
Relatore: PATRIZIA NAVA
ULTIMA ORA :
Vista la situazione meteorologica eccezionale e in considerazione delle previsioni in peggioramento, per evitare disaggi negli spostamenti, in accordo con la docente Patrizia Nava, la prima lezione di Astrologia Oraria prevista per domenica 05 febbraio viene posticipata al 11 marzo 2012, stessa sede e stesso orario.
Segnaliamo per chi avesse già acquistato un biglietto ferroviario che si può chiedere il rimborso totale alle ferrovie.
Siamo molto dispiaciute di questo contrattempo indipendente della nostra volontà; vuol dire che il prossimo atteso incontro sarà ancora più coinvolgente....... è una promessa!!!!!

Cari saluti stellari a tutti.
Geneviève


CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA tenuto da Patrizia NAVA

L'astrologia oraria è una disciplina molto antica che permette di rispondere a domande specifiche e concrete riguardanti i più diversi settori della vita, dall'amore al lavoro, dalla casa alla salute, offrendo risposte spesso precise e verificabili.

Questo corso ha come finalità quella di fornire attraverso una serie di seminari intensivi una formazione essenziale per erigere ed interpretare con sicurezza e competenza una carta oraria, ottenendo la risposta alle domande più personali o più curiose.

Il corso si articolerà su quattro seminari dalle ore 10.00 alle ore 17.00 con pausa pranzo
- Seminario del 05/02
- Seminario del 11/03
- Seminario del 01/04
- Seminario del 13/05

Sede del corso: Milano, per iscrizione e informazioni :
- Geneviève Jama Giammarino Delegata CIDA Milano -tel. 0332 223770 - e.mail: ginou@aol.it - genevievejama@gmail.com
- Patrizia Nava: e.mail:astrologiaoraria@tiscali.it

Sarà fornito il materiale necessario alla formazione.

IL CORSO PUO’ ESSERE FREQUENTATO SOLO DA COLORO CHE HANNO GIA’ UNA CONOSCENZA DI BASE DELL’ASTROLOGIA.
LA GRANDE TRIADE
domenica 19 febbraio 2012
Relatore: SANDRA ZAGATTI
I MUTAMENTI DELLA GRANDE TRIADE

Dopo Plutone e Urano, anche Nettuno cambia segno. Gli spostamenti zodiacali dei pianeti lenti rispecchiano l’instabilità di questi anni di crisi non solo economica (dal 2008-2009 al 2011-2012) e sembrano evocare per il secondo decennio del XXI secolo una trasformazione di valori e comportamenti altrettanto profonda e non certo indolore.
Tra timori apocalittici e aspettative salvifiche, la “fine del mondo” sembra davvero l’unica strada per la rinascita: ma la differenza tra morire e vivere passa per vie interiori, collettive e individuali, e non ammette scorciatoie…
ASTROLOGIA E HUMOUR!!!
domenica 4 marzo 2012
Relatore: SUSY GROSSI
"Uno sguardo astrologico all'umorismo e agli umoristi."
Un pò di humour migliora la vita ed è ciò di cui abbiamo bisogno in questo difficile periodo.
"L'umorismo è una gran cosa, è quello che ci salva. Non appena spunta, tutte le nostre irritazioni, tutti i nostri risentimenti scivolano via, e al posto loro sorge uno spirito solare." (Mark Twain)

Vi aspettiamo numerosi e con la voglia di sorridere.......nonostante tutto!!

-----------------------------------------------

Desidero fare i miei complimenti alla bravissima Susy Grossi che merita i ringraziamenti del CIDA di Milano per la sua interessante relazione sulla storia dell'umorismo in generale e degli umoristi in particolare dei quali abbiamo potuto studiare i grafici astrologici.
La sua ricerca si è dimostrata originale e ricca di approfondimenti e di risvolti interessanti e intriganti.
Un'altro ringraziamento per averci portato la grande e famosa Renata Bettinaldi che abbiamo rivisto con immenso piacere e che speriamo coinvolgere prossimamente nella delegazione milanese, nonchè il sempre splendido Antonio Capitani. Grazie anche a Monica Amarillis che ci segue sempre da vicino con amicizia.
Grazie Susy!!!!
CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA
domenica 11 marzo 2012
Relatore: PATRIZIA NAVA
Primo SEMINARIO
CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA
domenica 1 aprile 2012
Relatore: PATRIZIA NAVA
Secondo SEMINARIO
LILITH
domenica 15 aprile 2012
Relatore: LIANELLA LIVALDI LAUN
Lilith simboleggia nel tema natale l´impulso verso la disobbedienza, verso la ribellione, ma anche verso la giustizia e la paritá. Nell´astrologia di relazione caratterizza le unioni speciali, quelle che escono dagli schemi comuni.
La mitica Lilith denota a livello astrologico la forza di seduzione ed il coraggio di spezzare quei legami che tolgono energia e dignitá e ci immobilizzano.
IL PUNTO DI FORTUNA - ATTENZIONE........!!!!!
Conferenza sospesa per indisposizione della relatrice e sciopero dei trasporti!
domenica 22 aprile 2012
Relatore: CILLI PINA
Un simbolo che rappresenta un cerchio delimitato da due assi quasi a ricordare i quadranti del nostro Tema Natale
-Un nome che rispolvera Tiche mitologica
-Una ricerca finalizzata a unione di opposti:sole e luna ..

La Parte Fortuna (o ascendente della Luna) svela come (segno) e dove (casa) la persona si trova a proprio agio e riesce a essere completa, a unificare il lato solare e quello lunare (cioè gli opposti).
La vita si basa sugli opposti, inconciliabili solo in apparenza, poiché necessari o impliciti all’esistenza.
Il legame fra due polarità opposte crea energia. Lo scorrere dell’energia da un polo all’altro le unifica. ..
Solo con un cielo che evidenzi "troppi compiti da risolvere" questa gioia ha difficoltà a farsi sentire. Spesso uno dei punti di riferimento necessita di essere rielaborato per poter interagire col suo opposto...



MINI SEMINARIO : I NODI LUNARI
domenica 6 maggio 2012
Relatore: ROSANNA FERRARI
I Nodi lunari sono i due punti in cui l’orbita della Luna si incontra con l’orbita della Terra. Quello verso nord, è chiamato Nodo Lunare Nord o Testa de Dragone  e quello verso sud , esattamente al suo opposto, è il Nodo Lunare Sud o Coda del Drago.
La maggioranza degli astrologi attribuisce a questi punti un significato karmico e secondo quest’ottica, il Nodo Sud, di natura saturnina, prende un significato di bagaglio, di schema limitante, che garantisce un modo vecchio di vivere e che riguarda il passato legato ad un Karma innescato nelle vite precedenti. 
Invece Il Nodo Nord,  di  natura gioviale, simboleggia l'energia di progresso, gli obiettivi da raggiungere per dare completezza al nostro cammino, il futuro e le nuove esperienze con cui dobbiamo confrontarci. 

L'incontro si terrà nella nostra sede di Via Solari 11 Milano (m° linea verde S. Agostino) c/o Spazioformamentis dalle ore 15.00 alle ore 17.30/18.00.
Si richiede un contributo spese di 25€. La prenotazione è obbligatoria presso la delegata Geneviève Jama Giammarino tel: 0332 223770 - cell 348 4434824
CORSO DI ASTROLOGIA ORARIA
domenica 13 maggio 2012
Relatore: PATRIZIA NAVA
Terzo SEMINARIO
Seminario: LETTURA DEI MODELLI PLANETARI IN CHIAVE KARMICA
sabato 19 maggio 2012
Relatore: PAOLO CRIMALDI
La teoria dei Modelli planetari ha riscosso grande interesse tra gli astrologi perché ha permesso d’individuare, al primo sguardo, che tipo di personalità e atteggiamento caratteriale è parte della persona di cui si legge il tema natale. Ma in ogni modello c’è anche una matrice karmica e destinica che è stato poco esplorata e che è il fine del seminario proposto.
Programma:
I principali modelli planetari e le rispettive interpretazioni psicologiche, karmiche ed evolutive. Le sfide esistenziali presenti nei modelli planetari e la matrice reincarnazionalista che è alla loro base. Uno o più modelli?

Sede del corso: Milano -
Informazioni : - Paolo Crimaldi  335-5464755 e.mail paolocrimaldi@gmail.com

Geneviève Jama Giammarino Delegata CIDA Milano 0332 223770
e.mail genevievejama@gmail.com ginou@aol.it
Il costo del seminario è di 100€ . Iscrizione obbligatoria. 
Seminario preparatorio alla Scuola CIDA primo anno
sabato 9 giugno 2012
Relatore: AVE ROMAN
SABATO dalle ore 10.30 alle ore 17.00 - Milano Hotel UNA Via Fabio filzi, 27 (di fronte al Pirellone)- costo 30€ comprensivo di dispensa.
Iscrizioni fino al 15 maggio.
La prova di ammissione si farà domenica 17 giugno. Il corso inizierà in autunno.
Contattare Ave Roman tel.02 4235930, cell: 348 6985174 . e.mail: ave.roman@libero.it
PIANETI RETROGRADI
domenica 10 giugno 2012
Relatore: IULY FERRARI
I Pianeti retrogradi : invertire il senso di marcia…..

Sappiamo che la retrogradazione è un fenomeno apparente e in astrologia ciò che conta non è la realtà scientifica ma quella umana, legata alle simbologia, agli archetipi e al nostro punto di osservazione dalla Terra.

Dalla nostra ottica geocentrica, i Pianeti retrogradi sembrano quasi stazionare e poi tornare indietro lungo la fascia zodiacale, ovvero invertono il senso di marcia…. E dunque, ragionando per analogia, possiamo dedurre che essi rappresentano una possibilità per imparare ad utilizzare la loro energia, invertendo il modo di vedere la nostra vita individuale, per rimediare in modo costruttivo a tutti gli inconvenienti che possono aver originato vicissitudini poco piacevoli.

Quella dei Pianeti retrogradi è un’energia introvertita che spinge a cercare dentro di noi il significato delle proprie esperienze e quando essi ritornano diretti, anche l’energia riprende il suo corso normale e il problema viene superato

Ricordate: il cosmo ci parla “SEMPRE”, sta a noi comprenderne il significato più profondo e la comprensione del TUTTO porta alla SERENITA’ interiore e perché no, anche alla FELICITA’ ASSOLUTA.
LE VOLONTA’ DELL’OMBRA……. LUNGO IL CAMMINO del SE’
domenica 23 settembre 2012
Relatore: ANDREA ROGNONI
IL RUOLO DELLE ANTISCE NEL CONTESTO STRUTTURALE DELLA NUOVA ASTROLOGIA.

Vengono esaminate le antiscie o antidiscendenti, proiezioni dei pianeti reali sullo semizodiaco non occupato: SI TRATTA DEI SEGNALATORI DELLE VOLONTà DELL’OMBRA, cioè degli istinti rimossi in età infantile ed adolescenziali ma da dover gestire poi in età adultà per formare definitivamente il proprio SE’, non senza conflitti e creazione di complessi psichici.
Importantissimi per le scelte affettive e sociali, nonché da prendere in forte considerazione nelle sinastrie.
Il tutto viene inquadrato all’interno delle tecniche tipiche della nuova astrologia postmoderna.

L’autore della conferenza, ANDREA ROGNONI è docente di lettere alle superiori e direttore del centro regionale della cultura. Già delegato del CIDA Lombardia ha collaborato colle principali testate astrologiche e con vari femminili. Ha tenuto seminari e conferenze in ogni parte d’Italia e d’Europa.
Il Feng Shui alla corte dell'imperatore giallo.
domenica 7 ottobre 2012
Relatore: IVAN GATTI
teoria e pratica di Feng Shui per astrologi.

A differenza di quanto è accaduto in Occidente con l'avvento del metodo scientifico, in Oriente non si è verificata la "frattura" tra le antiche conoscenze naturali e il mondo moderno.
Il Feng Shui preziosa disciplina che insegna a disporre gli spazi per coltivare l'armonia dentro di se e nell'ambiente esterno è giunta pertanto pressochè intatta dalla corte dellImperatore giallo alle soglie del terzo millenio, più viva e vitale che mai, raggiungendo oggigiorno una diffusione pressoché planetaria.
L'arte del Feng Shui unisce norme di architettura, astronomia, astrologia, direzionologia, medicina, spiritualità in una visone olistica dell'insieme in cui ogni piccola parte si ricollega al tutto.
GIOVE, IL TUO COACH INTERIORE
domenica 21 ottobre 2012
Relatore: GIOIA GOTTINI
Gioia Gottini, life & spiritual coach (maestra di crescita personale e spirituale) che si occupa di astrologia da oltre vent’anni, offrirà una lettura inedita del tema natale, in cui la posizione di Giove nei segni e nelle case diventa una traccia utile per mettere in luce le proprie potenzialità e i modi migliori per sviluppare il dialogo con la propria saggezza interiore, ricavandone consigli e ispirazioni. Il tutto inserito in una cornice in cui l'astrocoaching (unione di astrologia e tecniche di life coaching) mira a trasformare il tema natale in una mappa utile alla realizzazione di sé, in cui Giove gioca il duplice ruolo di bussola e fiaccola per illuminare il cammino.
I cicli planetari mondiali e individuali
domenica 4 novembre 2012
Relatore: LAURA MALINVERNI
I cicli planetari mondiali e individuali.
Visione dinamica del tema natale e possibilità di impiego dei cicli planetari individuali”

"Il nostro pianeta vive di grandi movimenti ed evoluzioni che vanno oltre la portata della vita umana: così Urano e Plutone marcano le rivoluzioni tecnologiche, gli eventi di potere, le paure e le crisi di ricchezza; Nettuno diffonde le ideologie, la globalizzazione e le “mode”; Giove e Saturno hanno molto a che vedere con le vicende della “vecchia” Europa.
In analogia con l’eterno ciclo vitale lunisolare, da una congiunzione alla successiva i cicli di tutti i pianeti si svolgono attraverso una fase crescente, tendenzialmente costruttiva, ed una fase calante, tendenzialmente riflessiva.

A sua volta, la vita di ogni individuo pulsa al ritmo dei cicli che può contenere. E contiene in media un ciclo di Urano o delle Crisi; tre cicli di Saturno o della Realtà; sette cicli di Giove o dell’Apprendimento e della Presa di Coscienza.
Ognuno di noi sperimenta nel proprio Tema Natale queste valenze simboliche, passando attraverso determinate fasi che devono essere riconosciute e sfruttate grazie ad una visione dinamica del proprio tema natale e al nostro rapporto con i cicli dei pianeti lenti e lentissimi”.

"Milanese, iscritta all'Albo Professionale degli Astrologi, Laura Malinverni è appassionata anche di ricerca storica ed autrice di un romanzo sulle vicende delle donne della famiglia Sforza. Ha vinto il Concorso "Voci Nuove" del CIDA nel 2012 con un'analisi sui cicli planetari secondo gli insegnamenti di André Barbault"
Mini Seminario di Astrologia Karmica
sabato 24 novembre 2012
Relatore: PAOLO CRIMALDI
Lilith nella carta natale (influenza mito-psicologica e archetipica) e nei suoi cicli atraverso una nuova lettura dinamica e psichica.

La prenotazione è obbligatoria c/o la delegata ginou@aol.it
L'incontro si terrà nell'abitazione di una socia il cui indirizzo sarà comunicato all'atto della prenotazione.
I posti disponibili sono limitati!!!
"Ricomincio dal 13"
domenica 2 dicembre 2012
Relatore: ANTONIO CAPITANI
Scampati ai Maya, che cosa si apre davanti a noi?

Previsioni per l'anno nuovo, segno per segno con Antonio Capitani
CENA DI FINE ANNO
domenica 16 dicembre 2012
Relatore: Delegazione CIDA MILANO e Scuola CIDA
Cena astrologica augurale di fine anno con intrattenimento musicale
PORTA APERTA ALLA CONSULTAZIONE
domenica 6 gennaio 2013
Esperti Astrologi dedicheranno un intero pomeriggio all’analisi del vostro tema natale (o di quello di una persona di vostra scelta).
Ogni partecipante potrà rivolgersi in sala all’astrologo di sua scelta. E' richiesto solo la data di nascita completa dell'ora e del luogo di nascita.
L'ora è reperibile sull' estratto di nascita da richiedere al comune.
Il consulto avrà una durata di 20 mn ed è possibile chiedere più consulti con lo stesso o con un altro astrologo.
Sarà disponibile un’ampia libreria di volumi astrologici di base e di testi specialistici.
Vi aspettiamo in Spazioformamentis Via Solari 11 - Milano dalle 14.30 alle 18.00
“Asteroidi: Gli dèi del quotidiano”
domenica 20 gennaio 2013
Relatore: Renzo Baldini
“Come i pianeti, anche gli asteroidi risalgono alla notte dei tempi e portano con sé la stessa matrice galattica dei loro fratelli maggiori, i corpi celesti del nostro sistema solare.
Gli asteroidi, le stelle, i soli, le nebulose, i pianeti, sono tutti organi del corpo del Creatore che comunica con gli esseri umani attraverso i moti e gli aspetti planetari”.

Tratteremo di come utilizzare gli asteroidi in un Tema natale cercando di capire le loro caratteristiche astrologiche sia attraverso le gesta del personaggio mitologico del quale portano il nome, sia attraverso la lettura del Tema natale dello stesso asteroide, informazioni che andando a fare da supporto a quanto visto nella pratica astrologica quotidiana ci aiuteranno ad avere un quadro abbastanza veritiero del loro “carattere”.
CORSO DI ASTROLOGIA E TAROCCHI
domenica 3 febbraio 2013
Relatore: MIRKO NEGRI
Corso pratico, per conoscere i Tarocchi e imparare la loro interpretazione, utilizzando il metodo delle dodici case astrologiche.
Il corso si svolgerà in tre incontri pomeridiani.

Nella Prima lezione si affronteranno i significati e le simbologie dei 22 Arcani Maggiori dei Tarocchi e si studierà l'analogie con i segni e i pianeti.

Seconda lezione:spiegazione del metodo di interpretazione.

Terza lezione: esercitazioni e curiosità. Le differenze tra cartomante e astrologo.

Il docente si rende disponibile a completare il percorso gratuitamente con una o due lezioni aggiuntive.
Seminario di Astrologia Karmica
domenica 10 febbraio 2013
Relatore: PAOLO CRIMALDI
La progressioni secondarie in relazione alla previsioni di eventi che vanno a modificare la nostra psiche attraverso il vissuto di esperienze di vita.
La sincronicità dell'evento sulla psiche.
Nelle mani, carattere e destino - ORE 14.30
domenica 17 febbraio 2013
Relatore: BENEDETTO GAZZOLO
"L'Astrologia e la Chiromanzia sono due materie che affascinano poiché sono arrivate sino a noi dopo milleni di storia, di studi e di verifiche."
Sin da tempi antichissimi, l’uomo si avvalse dello studio della chiromanzia, associandolo all’influsso dagli astri.
In Occidente, ai quattro grandi tipi di mani corrispondono i quattro elementi: Acqua, Aria, Fuoco e Terra.
La tradizione assegna a ciascuno dei sette pianeti una precisa zona situata nel palmo della mano e ogni dito è associato ad un pianeta.
L'incontro si terrà in Spazioformamentis Via Solari 11 Milano alle ore 14.30

CORSO DI ASTROLOGIA E TAROCCHI
domenica 3 marzo 2013
Relatore: MIRKO NEGRI
Seconda lezione:
Spiegazione del metodo di interpretazione.
IL PUNTO DI FORTUNA
domenica 17 marzo 2013
Relatore: CILLI PINA
A grande richiesta riproponiamo la conferenza slittata per motivi tecnici.

Un simbolo che rappresenta un cerchio delimitato da due assi quasi a ricordare i quadranti del nostro Tema Natale
-Un nome che rispolvera Tiche mitologica
-Una ricerca finalizzata a unione di opposti:sole e luna ..

La Parte Fortuna (o ascendente della Luna) svela come (segno) e dove (casa) la persona si trova a proprio agio e riesce a essere completa, a unificare il lato solare e quello lunare (cioè gli opposti).
La vita si basa sugli opposti, inconciliabili solo in apparenza, poiché necessari o impliciti all’esistenza.
Il legame fra due polarità opposte crea energia. Lo scorrere dell’energia da un polo all’altro le unifica. ..
Solo con un cielo che evidenzi "troppi compiti da risolvere" questa gioia ha difficoltà a farsi sentire. Spesso uno dei punti di riferimento necessita di essere rielaborato per poter interagire col suo opposto...
CORSO DI ASTROLOGIA E TAROCCHI
domenica 7 aprile 2013
Relatore: MIRKO NEGRI
Terza lezione:
esercitazioni e curiosità. Le differenze tra cartomante e astrologo.
CONVEGNO DI ASTROLOGIA KARMICA - !!!! POSTI ESAURITI !!!!!!!
domenica 14 aprile 2013
Organizzato dalla delegazione C.I.D.A. MILANO/LOMBARDIA e Paolo CRIMALDI

Il convegno si terrà à l'HOTEL UNA TOCQ di MILANO

RELATORI
Mattina

- Andrea ROGNONI (Milano)
I nodi planetari lungo la via del Dharma
- Antonio GIRARDI (Vicenza)
I concetti di karma e di reincarnazione alla luce della Teosofia.
- Lianella LIVALDI LAUN (germania) -
La tematica chiave nella relazione destinica.
- Nunzia MESKALILA Coppola (Perugia) -
L’astrologia karmica secondo le origini e le fonti hindu

Pomeriggio

- Clara NEGRI (Napoli) -
Astrologia, reincarnazione, religioni e scienza
- Guido CANTE (Caserta) -
Nodi lunari: sinergie tra il percorso individuale e quello collettivo
- Paolo CRIMALDI (Roma) -
Il significato delle case d’acque nell’ottica reincarnazionalista
- Maria Luisa ZUCCALA’ (Pistoia) -
Io sono: il risultato di chi ero… ma posso migliorare.
Una prospettiva antica e nuova di leggere le case astrologiche.

DOVE SIAMO:
HOTEL UNA TOCK - Via A. De Tocqueville, 7/D - 20154 Milano
metropolitana Linea Verde, fermata Porta Garibaldi = 100 m - Stazione Milano Centrale = 1 km

Inizio congresso ore 09.30 - presentarsi per controlli amministrativi a partire dalle ore 08.30


PRENOTAZIONI
Euro 20,00. Il contributo dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione al Convegno e versato sulla Postepay n° 4023 6006 3101 4141 intestato a Genevieve Jama in uno qualsiasi ufficio postale.

Indispensabile comunicare l’avvenuto pagamento via mail a:
- Geneviève Jama Giammarino - Delegata CIDA Milano Lombardia: genevievejama@gmail.com
- Ave Roman - Vice Delegata : ave.roman@libero.it
- Francesco Capurri - Segretario : francesco.capurri@libero.it

La sala del Congresso ha una capienza di 100 persone perciò chi prima prenota ....


SERVIZIO RISTORANTE
Nel ristorante dell’albergo è possibile pranzare con light-buffet a prezzo fisso di 18€.
Onde fornire all’Hotel un’indicazione circa il numero dei pasti da preparare, è indispensabile la prenotazione per quanti volessero usufruire del pranzo.

ATTI DEL CONGRESSO
Gli atti del congresso saranno disponibile su CD o in formato cartaceo direttamente in sede.
-
SEMINARIO: ASTROLOGIA UTILE E ASTROLOGIA FINANZIARIA
domenica 5 maggio 2013
Relatore: PAOLO QUAGLIARELLA
Mattina: Come l'Astrologia può esserci utile
Come utilizzare i simboli planetari per il cambiamento
- Le teorie dell’energia Universale: Marco Todeschini, Gregg Braden
- Principi di PNL
- L'approccio con il consultante. Evitare le proiezioni
- Le convinzioni
- Esempio di seduta consulenziale con una persona del pubblico
- I pianeti e le convizioni limitanti

Pomerigio: Astro finanza
Paolo Quagliarella: Cosa intendo per Astrologia Finanziaria.
L’astrologia come lente per interpretare il mondo.
Il simbolismo dei segni e dei pianeti e una possibile, ma non l’unica, interpretazione finanziaria.
L’oro, l’argento, il rame - Il tema dell’Euro - I pianeti, i loro aspetti celesti, e i transiti nei segni che statisticamente influenzano il cambio EUR/USD, il mercato italiano ed Europeo.
L’oroscopo della Grecia - I Temi di lunazione e l’andamento dei mercati.
Cenni su First Trade Chart, Oroscopo di aziende quotate - Il contesto finanziario è più importante di qualsiasi Astrologia.
La “ricetta magica” per vincere sempre e avere ragione del mercato: esiste?


L'incontro si terrà nella sede della delegazione Milano/Lombardia in via Solari 11 Milano - M° S. Agostino - dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Costo di partecipazione: 50€ , 40€ per i soci iscritti al cida e 30€ per gli allievi della scuola cida di Milano.
E' necessaria la prenotazione presso la delegata genevievejama@gmail.com 348 4434824.
Seminario di Astrologia Karmica
sabato 18 maggio 2013
Relatore: PAOLO CRIMALDI
Le dinamiche della vita di relazione.
Le figure affettive nel tema natale e la loro individuazione nella nostra crescita personale.
Vi promettiamo un seminario carico di contenuti!!!

La prenotazione è obbligatoria e il contributo di 60€ dovrà essere effettuato contestualmente all’iscrizione al seminario e versato sulla Postepay n° 4023 6006 3101 4141 intestato a Genevieve Jama in uno qualsiasi ufficio postale.


L'incontro si terrà dalle ore 14.00 alle 18.00.
Lettere d'Amore dallo zodiaco
domenica 19 maggio 2013
Relatore: RITA LA ROVERE
All’appassionata Arietessa,
alla sensibile Toro,
alla caleidoscopica Gemelli,
alla romantica Cancro,
all’orgogliosa Leonessa,
alla complicata Vergine,
all’equilibrata Bilancia,
alla misteriosa Scorpione,
all’irrequieta Sagittario,
all’ambiziosa Capricorno,
alla fascinosa Aquario,
alla trasognata Pesci...

Dodici lettere, ma in fondo una sola lettera d'amore, eco dello Zodiaco, enigmatico teatro della memoria.
Dodici profili di donne evocate da voci maschili nel desiderio di conquistare o riconquistare l'amata.
Parole, parole, parole!
TAVOLA ROTONDA “100 RISPOSTE A 100 DOMANDE”
domenica 9 giugno 2013
Relatore: ANTONIO CAPITANI
Un’ opportunità decisamente imperdibile con il nostro Antonio Capitani nazionale che con la sua vivacità mentale e linguistica risponderà alle vostre numerose domande.
Il pubblico presente sarà direttamente coinvolto a proporre spunti di discussione, ad un confronto aperto e scambio d'idee.
Saranno presenti il Presidente del CIDA Dante Valente, Grazia Bordoni ed altre personalità del mondo astrologico.
Per chiudere la stagione la delegazione del CIDA Lombardia vi garantisce un’ultimo incontro spumeggiante!!