Delegazione di Lecce e PUGLIA
 
Programma autunno 2014 - Primavera 2015
Iuly Ferrari
 
Presentazione del programma annuale degli incontri,seminari e convegni organizzati dalla Delegazione di Lecce in collaborazione con "Kosmos" Associazione culturale di Astrologia nel Salento
Kosmos è un'associazione affiliata alla Delegazione di Lecce in quanto i suoi componenti direttivi sono tutti soci CIDA, iscritti all'Albo. Nell'ambito di Kosmos, è nata da pochi giorni, l'Accademia di Astrologia "Stellium Salento", una scuola gestita dagli stessi giovani studiosi, che intende collaborare con la Scuola Superiore CIDA di Lecce "Stupor Mundi". Kosmos ha lo scopo di favorire e promuovere la ricerca e lo studio delle discipline astrologiche e loro divulgazione, nonchè la formazione scolastica di base utile all'inserimento degli appassionati ai corsi certificati CIDA, previo esame d'ingresso.
Altra importante finalità di Kosmos è quella della formazione di gruppi di studio in stretta sinergia con le attività della Delegazione di Lecce.
A tutt'oggi si sono formati i seguenti gruppi di studio:
- Programma di ricerca per l'applicazione pratica dell'Astrologia Oraria ed Elettiva "Programma Marsilio Ficino";
- Ricerca e studio di Astrologia Medica e Medicina Naturale - "programma Fiori di Bach";
- Ricerca e studio del rapporto tra Astrologia e Tradizioni Popolari - 1^ Sez.: "Programma Tarantismo" - 2^ sez.: " Programma Alfredo Cattabiani";
- Programma di ricerca del rapporto tra Astrologia e Musica - "Programma Entrance"
Coordinazione e supervisione di Iuly Ferrari

Calendario incontri

Rassegna: "Le stelle del venerdì" - ore 19:00, presso la Libreria "La bambola di Kafka", in Via Palmieri 37/A a Lecce - Incontro settimanale.
Venerdì 7 novembre 2014 - "Impara Marte e mettilo da parte, conosci Venere...e dei rivali cenere" -Parte 1^- Inaugurazione della rassegna con la una performance della nota flautista salentina Giorgia Santoro;
Venerdì 14 novembre 2014 - "Impara Marte e...." Parte 2^;
Venerdì 21 novembre 2014 - "Impara Marte e ..." Parte 3^.

Domenica 16 – 23 – 30 Novembre 2014 – Corso di base in tre seminari: “Il cerchio zodiacale” – dalle ore 09:00 alle ore 16:00 (pausa pranzo di m. 30). Presso Museo archeologico Faggiano , in Via A. Grandi, 56 (nei pressi di Porta S. Biagio). Il corso sarà tenuto dall’Accademia di astrologia “Stellium Salento” in collaborazione con la Delegazione CIDA Lecce. Coordinazione programma didattico e supervisione di Iuly Ferrari.

Sabato 29 Novembre 2014 – “Le stelle che ci governano” ore 18:30, presso Comitato Stefàno – Via S. Francesco D’Assisi (nei pressi della villa comunale) a Lecce

Venerdì 5 Dicembre 2014 “Magica e misteriosa Luna” (Rassegna “Le stelle del venerdì”)


Domenica 7 Dicembre 2014 – “Astrologia e Anno Nuovo” ore 18:30 presso l’Associazione “L’arte che accomuna” in Via Caduti di via Fani- S. Pancrazio Salentino (LE).


Venerdì 12 Dicembre 2014 “L’anno che verrà” (Rassegna “Le stelle del venerdì”)


Gli altri incontri saranno comunicati man mano.


"Impara Marte e mettilo da parte, conosci Venere...e dei rivali cenere"
venerdì 14 novembre 2014
Relatore: Le stelle del venerdì
Rassegna: "Le stelle del venerdì" - ore 19:00, presso la Libreria "La bambola di Kafka", in Via Palmieri 37/A a Lecce - Incontro settimanale.
Salotto astrologico con: Fulvio carlino, Leda Cesari, Dora Garzya, Maria Milo, Lourdes Sanchez e Iuly Ferrari. Parte 2^.
"Destino o mio destino"
venerdì 21 novembre 2014
Relatore: Le stelle del venerdì
Continua la rassegna del venerdì alle ore 19:00 presso la libreria "La bambola di Kafka", in Via Palmieri, 37/A a Lecce.
Se il destino è scritto nelle stelle, che ruolo ha il libero arbitrio nella nostra vita? Ogni persona è libera di fare le proprie scelte? Possiamo imparare a guidare il nostro destino? questo è il tema del dibattito del salotto del venerdì.
2° Seminario Corso di base 1° livello
domenica 23 novembre 2014
Relatore: Stellium Salento e CIDA Lecce
Seconda giornata, ore 09.00/17.00 - "Il cerchio zodiacale" - Corso di primo livello.
Prosegue il lavoro didattico svolto dall'Accademia di Astrologia "Stellium salento" in collaborazione con la Delegazione CIDA di Lecce. Coordinazione del programma didattico e supervisione di Iuly Ferrari. I docenti sono tutti iscritti all'Albo del CIDA.
Presso "Museo archeologico Faggiano", in Via A. Grandi, 56 (nei pressi di Porta S. Biagio)a Lecce.
"Stelle e corpi in movimento"
giovedì 27 novembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce
Conferenza, ore 20.30, presso Comitato Stefàno in via S. Francesco D'Assisi (nei pressi della Villa comunale) a Lecce.
Avanti la cultura, un percorso tra danza e astrologia per raccontare la Puglia che verrà, è il tema principale di questa serata dedicata all'astrologia.
La Luna in cielo, le stelle in libreria
venerdì 28 novembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce



LA LUNA IN CIELO, LE STELLE IN LIBRERIA
ALLA “BAMBOLA DI KAFKA” VENERDì 28 NOVEMBRE
(ORE 19, VIA PALMIERI 37/A, LECCE)


“Che fai tu, Luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa Luna?”. Se lo chiedevano gli antichi, si interrogava anche Leopardi, non a caso nato sotto il segno del Cancro, governato appunto dalla languida Selene dei Greci.

Già, cosa fa l’argenteo satellite terrestre nel cielo? Qual è la sua valenza astrologica? Che influenza ha dunque sulla nostra esistenza? Sarà questo l’argomento del quarto incontro con “Le Stelle del Venerdì”, in programma venerdì 28 novembre alle 19 presso la libreria "La bambola di Kafka", in via Palmieri, 37/A a Lecce.

Un nuovo appuntamento con la magica disciplina degli astri e e dei pianeti dopo il grande successo dei primi tre incontri, sempre organizzati dagli esperti dell’associazione culturale “Kosmos” in collaborazione con la delegazione CIDA di Lecce diretta da Iuly Ferrari e l’Accademia di Astrologia “Stellium Salento” (per info 380.6828871 e 338.8878042).


L’ufficio stampa Leda Cesari (tel 393.7010429)
3° Seminario di 1° Livello "Il cerchio zodiacale"
domenica 30 novembre 2014
Relatore: Stellium Salento e CIDA Lecce
Terza ed ultima giornata, ore 09.00/17.00 - "Il cerchio zodiacale" - Corso di primo livello.
Prosegue il lavoro didattico svolto dall'Accademia di Astrologia "Stellium salento" in collaborazione con la Delegazione CIDA di Lecce. Coordinazione del programma didattico e supervisione di Iuly Ferrari. I docenti sono tutti iscritti all'Albo del CIDA.

Presso "Museo archeologico Faggiano", in Via A. Grandi, 56 (nei pressi di Porta S. Biagio)a Lecce.
2015 - L'anno che verrà
domenica 7 dicembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce
Ore 18.30 presso l'Associazione culturale "L'arte Che accomuna" in via Caduti di via Fani -
S. Pancrazio Salentino (BR).
Previsioni per il 2015.
Giove il Magnifico - l'abbondanza, i soldi, il successo.
venerdì 12 dicembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce
Dopo il successo dei 5 incontri precedenti, continua la rassegna del venerdì alle ore 19:00 presso la libreria "La bambola di Kafka", in Via Palmieri, 37/A a Lecce. Con le "Stelle del Venerdì" dell'Accademia "Stellium Salento" (Ass. Kosmos).
Il bello del 2015...
venerdì 19 dicembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce
Le previsioni del 2015 lette in chiave positiva e propositiva. Continua l'incontro del venerdì alle ore 19:00 presso la libreria "La bambola di Kafka", in Via Palmieri, 37/A a Lecce. Con l'Accademia di astrologia "Stellium Salento" (Ass. Kosmos)
2015 - L'anno che verrà - Carmiano
domenica 28 dicembre 2014
Relatore: Kosmos e CIDA Lecce
Continua il percorso itinerante dell'Accademia "Stellium Salento" nel Territorio pugliese. Conferenza sulle previsioni del 2015. Alle ore 19 presso B&B Sud Est a Carmiano (LE) in via Novoli,56.
2015 - Messaggi dal cielo
lunedì 29 dicembre 2014
Relatore: Francesco Astrore & Iuly Ferrari
Previsioni astrologiche presso La Feltrinelli Librerie a Lecce, Via Templari 9.
A cura di Francesco Astore e Iuly Ferrari. Previsioni mondiali per l'anno 2015