Delegazione di Lecce e PUGLIA
 
Corsi certificati 2011-2012
Iuly Ferrari
 
Programma corsi certificati:
Sabato, 19 Novembre 2011 inizierà il corso del primo anno certificato

Gli allievi che intendono partecipare al corso certificato del primo anno devono essere iscritti al CIDA e dare le adesioni entro il 17 Novembre 2011. Se il partecipante all’attività formativa non è iscritto al CIDA, nel contributo sarà comprensivo anche la quota associativa.

Gli allievi del secondo anno, la cui attività didattica è iniziata nel mese di Ottobre 2009, continueranno a frequentare regolarmente le lezioni/seminari fino alla fine del corso che terminerà con l’ultimo esame in programma, a data da definirsi.

Il corso si sviluppa attraverso seminari che impegnano una intera giornata, o al massimo due giornate (pari a 7 ore cad.), durante i week –end.

Il corso è così strutturato:
n. 15 Seminari di 7h cad. per un totale di h. 105 di Imput teorico in aula, teoria applicata ed esercitazioni (frequenza obbligatoria)
n. 2 ore di approfondimenti individuali per ogni allievo e per materia, da concordare man mano con il Docente.

Finalità del corso del primo anno: fornire i fondamenti della cultura astrologica, attraverso l’apprendimento di argomenti tecnico-culturali annessi a singole materie, che sono parte integrante della disciplina astrologica.

Le materie trattate sono le seguenti:
Astronomia 1, Storia dell'Astrologia, Tecnica Astrologica, Mitologia. Interpretazione 1, Materie trasversali (Etica, Libero arbitrio, scienza e psicologia)
Alla fine di ogni seminario sarà rilasciato un attestato di frequenza, utile per l’accesso agli esami finali.

Durata del corso :

1^ Sessione : Novembre 2011 – Maggio 2012
2^ Sessione: Settembre 2012 – Marzo 2013

Le due sessioni hanno lo scopo di facilitare la frequentazione al corso in quanto danno la possibilità all’allievo di seguire un seminario anche in altra sessione.

La frequentazione del corso è obbligatoria ai fini dell’ammissione alle prove di esame; Al superamento delle prove sarà rilasciato un attestato di qualifica di Socio CIDA Certificato.

Modalità obbligatorie per l’avvio del Corso certificato: all’inizio del corso, a titolo di tutela dell’allievo, sarà consegnata ad ogni partecipante la “carta di garanzia” che dovrà essere letta e firmata dall’allievo per ricevuta, per poi essere rinviata, a cura della docente, al Direttore Didattico scuole CIDA (Dottor Stefano Vanni).


Materiale didattico: agli allievi sarà fornito tutto il materiale didattico occorrente per la stesura di un grafico oroscopico e le dispense relative al programma.


Docente e coordinatrice del corso : Iuly Ferrari


3° Seminario di Astrologia oraria ed elettiva
domenica 20 novembre 2011
Relatore: Iuly Ferrari
I Seminari precedenti sono stati tenuti dal Prof. Erik van Slooten. Questo seminario intende riassumere e approfondire quanto già appreso precedentemente. Il corso è riservato agli allievi del 2° anno certificato e a tutti coloro che hanno una formazione astrologica di base.
Il seminario sarà tenuto il 20 Nov. 2011 dalle ore 09:00 alle ore 17:30, presso la Sede della Delegazione di Lecce. Durante il seminario e prevista una pausa pranzo di 30 minuti.
Per info, contattare Iuly Ferrari: 3891836553 - 3473142925 - 0832350457.