Delegazione di Como e Lecco
 
Programma 2014-2015
 


Le conquiste e il fascino venusiano , intramontabile imperatrice d'Austria Sissi
sabato 28 gennaio 2012
Relatore: Lidia Callegari
Come il percorso dei due archetipi femminili, Venere Luna , interagiscono nella vita di personaggi intramontabili , cosa insegnano e quali valori lasciano, Sissi ci parlerà di questo.
Il ruolo di Venere nell'età dell'Acquario
sabato 25 febbraio 2012
Relatore: Nadia Paggiaro
Innovativa e approfondita analisi di studio del valore venusiano, una opportunità per aprire porte nuove e fondamentali utilizzando le valenze venusiane. Una nuova visione epocale creativa ed evolutiva.
Miniseminario" Archetipi astrali di umori e scelte a guida venusiana"
sabato 10 marzo 2012
Relatore: Andrea Rognoni
Miniseminario pomeridiano. Una guida per conoscere nuove ed intramontabili modalità interpretative dai sapori venusiani, amore benessere relazione . Andrea Rognoni ci accompagnerà in questo percorso ricco ed innovativo che ci stupirà.
L'incontro si terrà presso Valmatic via Manzoni 12/3 Arosio Co, dalle ore 14,30 alle 18,30, pausa rinfresco ed allegata dispensa.
Il costo euro 35 , confermare la presenza alla delegata Marialuisa Dell'Orto
I volti segreti di Venere e il ciclo di 8 anni
sabato 14 aprile 2012
Relatore: Laura Tuan
Tante sfaccettature della bella dea verranno portate alla luce e cosa ci propone il ciclo di 8 anni del pianeta .
La conferenza si terrà nella nuova sede VALMATIC in via Manzoni 12/3 Arosio Co
Astrogita
sabato 5 maggio 2012
VERTEX: il portale verso il cielo, quando il fato sceglie per noi
sabato 20 ottobre 2012
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
I fatidici incontri con il destino, un approfondimento sull'asse del Vertex, il quarto pilastro dell'incarnazione che permette di cogliere i messaggi destinici in chiave evolutiva.
Quando il fato sceglie per noi.
Qual'è il vero scopo della nostra vita? L'astrologia lo indica.
sabato 24 novembre 2012
Relatore: Nadia Paggiaro
Nadia Paggiaro ci invita a cogliere l' aspetto più significativo personale racchiuso nel programma astrale del Tema Natale. Un approfondimento frutto di studi e riflessioni.
ASTROCENA: Cena Natalizia
mercoledì 12 dicembre 2012
Mini Seminario "Feng Shui", le stelle volanti del 2013 anno del serpente d'acqua
sabato 19 gennaio 2013
Relatore: Ivan Gatti
Energie, rimedi e cure per sintonizzarsi con il nuovo anno per evitare di incorrere in problemi di salute, ricchezza o relazione. Quali potenziatori scegliere e dove collocarli, in casa o nel luogo di lavoro per riuscire a cogliere più facilmente le migliori opportunità in ogni ambito dell'esistenza.
Venere come seduzione e fascino, gli esempi eclatanti
sabato 23 febbraio 2013
Relatore: Lidia Callegari
La studiosa triestina, Lidia Callegari ci invita a percorrere le strade di personaggi che hanno vissuto in pieno l'energia di Venere e come hanno saputo utilizzarla nel percorso di vita. Un insegnamento tutto venusiano.
Mini Seminario: La Tetrasomia Antica in chiave astrologica, o l'alchimia dell'unione.
sabato 23 marzo 2013
Relatore: Arturo Zorzan
Arturo Zorzan, sempre maestro di crescita astrologica ci porterà a conoscere una tecnica antica ma elaborata in chiave astrologica per poter essere utilizzata in modo innovativo. Lo studioso sempre pronto a stupirci con nuove tecniche ci accompagna nella crescita di conoscenza astrologica.
Gli amori diversi, il vissuto di una Venere inquieta.
sabato 20 aprile 2013
Relatore: Carla Pretto
Carla Pretto, ha pubblicato vari libri di approfondimento astrologico, ci porterà la sua esperienza interpretativa e di studio che riguarda l'esperienza di amare.
Gita astrosociale.
mercoledì 15 maggio 2013
Data esatta da definire.
I mille volti di Venere nell'esperienza interpretativa.
sabato 25 maggio 2013
Relatore: Costanza Caraglio
Costanza Caraglio, giornalista ed esperta astrologica con tanta esperienza nel settore, ci invita ad approfondire degli aspetti venusiani in temi di particolare interesse. Toccherà vari livelli interpretativi, dal lato materiale a quello intellettuale e spirituale evolutivo
Parti Arabe, Daimon o Punto Spirito. La vocazione dell'anima: l'angelo che accompagna.
sabato 12 ottobre 2013
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
Venere il fascino e la seduzione, indagine sotto la lente di ingrandimento
sabato 9 novembre 2013
Relatore: Lidia Callegari
Lidia Callegari ci invita a percorrere la via di Venere nei Temi Natali e nei transiti di personaggi conosciuti e famosi, questo ci permetterà di indagare con la lente di ingrandimento su quanto la bella dea dell'amore, dell'armonia e del benessere ci potrà trasmettere anche a livello personale.
Buffet natalizio con lotteria e previsioni.
giovedì 12 dicembre 2013
Cari astroamici, come consuetudine onoreremo il prossimo solstizio con la CENA DEGLI AUGURI seguita da una ricca lotteria, un momento di sereni scambi e feconda conoscenza. Presso ristorante Letizia via Garibaldi 1 22044 Cremnago di Inverigo Co Giovedì 12 Dicembre ore 20,30. Ci allieterà un ricco menù : aperitivo di benvenuto alcolico analcolico prosecco d.o.c.g. Buffet frivolezze calde, canapè assortiti, Bresaola Valtellina con robiola pistacchi e miele, insalatina carciofi con gamberi al vapore, terrina di salmone bordata zucchine grigliate, Pesce spada fumè con finocchi e arance, gnocchetti di patate con straccetti di salmone , broccoletti verdi e curry,Crespella dolce con pere prugne mandorle salsa caramello e gelato , bocconcini panettone, caffè, vini. acqua. euro 35,00 prenotare presso delegata
Rivoluzione Solare annuale e semestrale, i transiti sotto una lente di ingrandimento.
sabato 11 gennaio 2014
Relatore: Nerella Moschini
Il libero arbitrio e il ruolo dell'Astrologia Attiva.
sabato 8 febbraio 2014
Relatore: Marco Celada
Il Nove Tipi dell'Enneagramma inseriti nel cerchio zodiacale presentano sorprendenti analogie con il segno in cui cadono e con i Suoi Signori.
sabato 8 marzo 2014
Relatore: Nadia Paggiaro
Nadia Paggiaro, studiosa e ricercatrice di astrologia evolutiva, ci porterà la conoscenza di un suo ultimo approfondimento che parte dall'ennegramma, conoscenza antica e via iniziatica, e sfocia in un coinvolgente percorso che unisce tale dinamica all'ambito astrologico e psicologico. Questa conferenza sarà un' opportunità per far luce su degli aspetti che caratterizzano la personalità dell'individuo.
Principi e metodi dell'Astrologia Classica con esposizione di alcuni temi natali.
sabato 10 maggio 2014
Relatore: Giovanna Zagonel
La conferenza di Giovanna Zagonel propone un approfondimento di Astrologia Classica con principi e tecniche per una interpretazione del Tema Natale in tale chiave. La conferenza sarà accompagnata dall'approfondimento di alcuni Temi dei presenti con argomenti richiesti.
72° le radici ed il ruolo del Quintile nell'analisi astrologica e simbolica
sabato 4 ottobre 2014
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
Un approfondimento sul significato simbolico del numero 72, sviluppo e interpretazione dell'aspetto di Quintile nel tema natale,nei Transiti e nella Sinastria. La relatrice Marialuisa dell'Orto delegata CIDA per Como e Lecco si interessa nella ricerca e approfondimento di tematiche considerate minori dalla Tradizione
Poker d'Astri - Approfondimenti e intuizioni astrologiche sul cammino della conoscenza
sabato 8 novembre 2014
Relatore: vari
L'incontro verte a portare alla conoscenza le riflessioni, gli studi, le intuizioni personali in un ambito di collaborazione e partecipazione con la possibilità di poter proseguire con maggior approfondimenti.
"Astronatale" cena lotteria previsioni
giovedì 11 dicembre 2014
L'incontro natalizio si terrà presso il Ristorante Letizia di Cremnago di Inverigo Co, un'opportunità per condividere insieme il Solstizio d'Inverno.
Miniseminario "Tecnica astrologica e catene planetarie"
sabato 10 gennaio 2015
Relatore: Lidia Callegari
Il miniseminario pomeridiano sarà una opportunità per chi desidera ben comprendere la tecnica astronomica astrologica, punto di partenza per dar seguito all'interpretazione del Tema Natale. Lidia Callegari, delegata CIDA Trieste, insegnante di Astrologia e profonda studiosa della materia.
"Astri e Poesia" incontro astro-letterale-musicale
sabato 31 gennaio 2015
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
L'incontro presso Villa Greppi a Besana Brianza MB . L'analisi astrologica di autori letterari con lettura dei loro brani e poesie accompagnati da musica inerente . Marialuisa Dell'Orto in collaborazione con attore e musicista .
Conoscere il cielo dei miti egizi, -La Cintura di Orione-
sabato 7 febbraio 2015
Relatore: Rita Montini
Una interessante relazione su aspetti mitologici della cultura, dei miti, del cielo dell'epoca egizia. Rita Montini studiosa e profonda conoscitrice della cultura esoterismo e miti sarà una guida interessante di questo aspetto del Cielo degli Egizi.
La costituzione psico-fisica in astrologia in rapporto agli Elementi della Natura
sabato 7 marzo 2015
Relatore: Lorella Malavasi
Una valutazione globale del tema natale rispetto agli elementi con un calcolo mirato ben preciso. Esaminare la propria natura originaria, tale evoluzione aiuta a conoscere la proprie fragilità e la propria forza. Lorella Malavasi da anni studiosa di astrologia , relatrice a congressi segue un percorso umanistico-psicologico
gita astrosociale
venerdì 1 maggio 2015
In data da definirsi a Maggio consueta astrogita in luogo inerente a studi e relax
Tra pianeti e scrittura, la grafologia incontra l'astrologia nella lettura dei 4 Elementi
sabato 9 maggio 2015
Relatore: Marisa Paschero
I 4 Elementi come principi universali dei 4 diversi tipi di energia, difficilmente risultano distribuiti in maniera equilibrata. Marisa Paschero ci guiderà a scoprire l'interazione degli Elementi attraverso l'osservazione della nostra scrittura in relazione al tema natale. Marisa Paschero autrice di libri si occupa professionalmente di Grafologia riservando una attenzione al simbolo ed all'analisi grafica per migliorare la qualità di vita.
Il vissuto nel mondo prenatale e le motivazioni del concepimento; aspetti e rapporti che influenzeranno il corpo astrale ed il corpo fisico.
sabato 24 ottobre 2015
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
Una analisi tecnica e riflessiva su un vissuto chiave del nostro percorso di vita; il periodo prenatale. Una opportunità astrologica per individuare il progetto della nostra essenza e personalità partendo dalla formazione embrionale.
Poker d'astri 2 ; approfondimento ed intuizioni astrologiche sul cammino della conoscenza.
sabato 28 novembre 2015
Relatore: Vari studiosi
Secondo incontro di ricerche ed approfondimenti di chi prosegue con passione ed impegno sul cammino degli astri.
Bouffet natalizio con lotteria e previsioni presso Ristorante "Letizia" di Cremnago
giovedì 10 dicembre 2015
Consueto incontro conviviale e amichevole per onorare insieme il Solstizio d'Inverno.
Astri e poesia
sabato 23 gennaio 2016
Relatore: Marialuisa Dell'Orto
Un percorso tra poesia, poeti e musica per comprendere come il fluire creativo dei pianeti si realizza con diverse modalità
Astro-psicologia Huber, comprendere meglio se stessi ed il proprio destino.
sabato 27 febbraio 2016
Relatore: Cristina Bassi
Un metodo che introduce nuove prospettive riflessive da utilizzare per una visione olistica ed evolutiva del Tema Natale.
L'Astronomo -Logia: l'antica scienza degli Astri che ritorna come risposta al disagio esistenziale.
sabato 19 marzo 2016
Relatore: Chiara Capone
Approfondimento su un nuovo modo prospettico di percepire il risveglio di una rinnovata coscienza idonea ai cambiamenti astronomici attuali.